Genoa, Ballardini: “Kolarov è uno dei terzini più forti al mondo. Perin merita una big”

Genoa, Ballardini: “Kolarov è uno dei terzini più forti al mondo. Perin merita una big”

Il tecnico del club genoano a RMC Sport: “Anche se si dovrà giocare il posto con un portiere forte lui, Mattia è pronto per raccogliere la sfida. Sarà competitivo in qualsiasi squadra deciderà di andare”

di Redazione, @forzaroma

Il tecnico del Genoa Davide Ballardini è intervenuto telefonicamente sulle frequenze di RMC Sport. Queste le sue dichiarazioni su Kolarov – che Ballardini ha allenato ai tempi della Lazio – e Perin, destinato a lasciare il club genoano.

Lei ha allenato Alexander Kolarov…
“È uno dei terzini sinistri più forti al mondo. Ha tutto: forza, tecnica, umiltà. Un giocatore completo”.

Cosa pensa del futuro di Perin e Criscito?
Mattia merita una grandissima squadra. E’ tra i portieri più forti al mondo per me e deve provare anche l’esperienza delle coppe europee. Il ritorno di Mimmo è qualcosa di fondamentale per noi. Ci deve responsabilizzare e merita di trovare una squadra e un ambiente dove poter continuare a giocare ad altissimi livelli”.

A proposito di Perin: ha dato qualche consiglio a Perin per il futuro?
“Ho parlato con lui, ma non ha bisogno di consigli. E’ un ragazzo umile, solare. Si sente forte ed è giusto che sia così. Anche se si dovrà giocare il posto con un portiere forte lui è pronto per raccogliere la sfida. Sarà competitivo in qualsiasi squadra deciderà di andare”.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy