news as roma

Garcia: “Il campionato italiano è più aperto. Obiettivo? Qualificazione in Champions”

Il tecnico giallorosso ha parlato ai microfoni di TF1: "Dobbiamo farci trovare in alto fino alla fine. L’ambizione è quella di fare il meglio possibile"

Redazione

Durante la pausa per gli impegni delle nazionali, Rudi Garcia ha concesso un weekend libero ai suoi giocatori rimasti a Trigoria durante questa settimana. Approfittando della sosta, il tecnico francese ha scelto di tornare a casa, a Parigi, insieme alla compagna Francesca Brienza.

In Francia l'allenatore della Roma è stato l'ospite d'onore della trasmissione Télefoot, programma in onda sul canale TF1. Garcia, ovviamente, è tornato a parlare della Serie A: "Il campionato italiano è più aperto, durante gli ultimi 4 anni la Juventus è stata campione d’Italia e due anni fa il record di punti è stato battuto. Ora è più interessante, dobbiamo farci trovare là fino alla fine. L’obiettivo è qualificarci in Champions League, l’ambizione è quella di fare il meglio possibile. La Roma? Quando alleno una squadra non penso ad altro e ci lavoro come se dovessi rimanerci per sempre, per tutta la carriera. Qui a Roma voglio vincere dei trofei. La Francia? E' un'ottima squadra e può ambire a vincere dei titoli, ha anche un ottimo commissario tecnico".