A pochi minuti dall’inizio del match tra Frosinone e Roma, è intervenuto ai microfoni di Mediaset il direttore generale giallorosso, Mauro Baldissoni:
news as roma
Frosinone-Roma, Baldissoni: “Abbiamo migliorato una rosa già competitiva. Ora sta a Garcia farla funzionare”
Le parole del direttore sportivo giallorosso, a pochi minuti dall'inizio del match
Un grande mercato, una grande rosa quest’anno…
Non lo definirei un mercato faraonico, abbiamo cercato di fare cose giuste per quello che erano le possibilità di migliorare una rosa già competitiva, speriamo di aver messo a disposizione dell’allenatore una rosa ancora più competitiva degli ultimi 2 anni. Suo il compito di farla funzionare al meglio, quando c’è abbondanza di scelte probabilmente bisogna trovare alternative nuove al modo di giocare solito, oggi abbiamo una formazione diversa, con un modulo diverso. Oggi giocano Francesco con Dzeko. Il compito dell’allenatore è trovare il modo migliore di utilizzarli.
Dopo Frosinone arriva il Barcellona?
Se a questo livello stiamo ancora pensare al Barcellona, non andremo da nessuna parte. I giocatori sanno l’importanza di ogni partita e ogni punto. Quando non riescono a vincere come è successo lo scorso anno con squadre sulla carta inferiori è per motivi diversi. Un conto è giocare con il Barcellona, un altro contro squadre che basano tutto sul contrasto piuttosto che sulla proposizione, visto che hanno mezzi tecnici inferiori. Le qualità e i mezzi ci sono.
Roma costruita per cosa?
La Roma è costruita per competere. Non siamo ancora attrezzati come le big d’Europa, ma non per questo entreremo in campo sconfitti contro il Barca. L’obiettivo è passare il girone.
Strootman e Castan?
Si, sono due giocatori che sono mancati molto lo scorso anno. Castan è pienamente recuperato, ovviamente dopo una lunga assenza e un lungo sforzo per tornare adesso sta pagando un po’ e deve trovare le giuste distanze, la giusta condizione e determinazione mentale. Ma è tecnicamente recuperato. Per Strootman siamo molto felici di aver forse individuato e risolto il problema che ne ritardava il rientro. Ha dovuto sottoporsi ad un altro intervento, probabilmente risolutivo. Immaginiamo che nel corso di questa stagione potremo anche averlo a disposizione.
Totti metterà in difficoltà Garcia in vista della Champions League?
Tutti i giocatori che entrano in campo devono sperare di mettere in difficoltà l’allenatore. Proprio per questo facciamo rose del genere.
© RIPRODUZIONE RISERVATA