Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news as roma

Friedkin, il bilancio sorride e nel 2024 migliorerà. Roma, l’ultimo saluto a Losi

Friedkin, il bilancio sorride e nel 2024 migliorerà. Roma, l’ultimo saluto a Losi - immagine 1
Oggi giornata di relax per i giallorossi: domani la ripresa degli allenamenti alle 10.30 in vista dell'Inter
Redazione

Day after del 4-0 contro il Cagliari. La Roma infila la terza vittoria consecutiva e si riavvicina alla zona Champions, a un punto dall’Atalanta quarta, e lo fa mostrando altri passi avanti nello sviluppo del gioco, nelle conoscenze, nelle intenzioni. Tre vittorie di fila, si è vero sono contro le ultime tre in classifica e lo stesso De Rossi ha ammesso che probabilmente le avrebbe vinte anche Mourinho. Ma negli occhi dei tifosi ieri sera è rimasto altro oltre il risultato che peraltro è molto simile a quello dell’andata. La cura DDR dopo una settimana intera di lavoro ha dato frutti diversi. Lorenzo Pellegrini è tra i giocatori che il mister ha rigenerato. I fischi di Roma-Verona sono un lontano ricordo e ieri ha ricevuto applausi a scena aperta agli oltre 60.000 presenti allo stadio Olimpico. “E’ il degno capitano di questa squadra”, così DDR lo aveva incoronato dopo la gara di Salerno.

Friedkin, il bilancio sorride e nel 2024 migliorerà. Roma, l’ultimo saluto a Losi- immagine 2

Pellegrini sente la fiducia del suo mister e in campo riesce a giocare con più leggerezza. Ieri non solo il gol e l’assist per Dybala, ma anche l’89% di precisione nei passaggi. Tra i tanti meriti di Daniele De Rossi in questo avvio sulla panchina della Roma, uno è di certo quello di aver ridato freschezza alle corsie esterne, e più in particolare a Rick Karsdorp. Da quando è arrivato Daniele De Rossi invece, le corsie laterali della Roma sono tornate su buoni livelli. Il lavoro da fare è ancora molto ma già nelle prime tre uscite i segnali sono stati più che incoraggianti anche grazie al nuovo abito che DDR ha cucito addosso alla squadra. Non più una difesa a 5 (3+2) ma una difesa a "tre e mezzo" di marcato stampo spallettiano, uno dei mentori di Daniele. Intanto i conti della Roma tornano a sorridere dopo la perdita record di 219,3 milioni del 2021-2022, riduce il rosso a 102,7. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport è stato decisivo il sostegno dei Friedkin che hanno versato 232,5 milioni nell'ultima stagione per un totale di 621,8 dall'agosto del 2020.

Roma, l'ultimo saluto a Giacomo Losi: applausi e lacrime alla 'Balduina'

—  

Roma saluta il suo “Core”. Alla chiesa Santa Paola Romana alla Balduina tanti tifosi della Roma hanno voluto ricordare Giacomo Losi. Presente anche la Curva Sud che ha donato al figlio lo stendardo utilizzato per la celebre coreografia mostrata nel derby dell'11 gennaio 2015 che recitava: "Figli di Roma, capitani e bandiere, questo è il mio vanto che non potrai mai avere!”. Anche ieri l'omaggio allo stadio Olimpico con un bellissimo striscione in Sud: "Nascondevi i dolori pur di giocare 455 presenza da Core de Roma. Addio Giacomino capitano per sempre". I romanisti hanno ricordato con commozione il difensore scomparso domenica all'età di 88 anni. L'assenza che però ha fatto rumore è stata quella della Roma che non era presente né con giocatori né con dirigenti. Questa la spiegazione riportata da La Repubblica. Dal club si sono affrettati a spiegare come questo sia un momento di passaggio e intenso lavoro negli uffici di Trigoria e Viale Tolstoj.

Oggi giorno di relax: Paredes e De Rossi in centro. Dybala si riposa in piscina

—  

Archiviato il successo con il Cagliari, il terzo consecutivo, Daniele De Rossi si gode una giornata in famiglia in attesa della ripresa degli allenamenti fissata per domani alle 10:30. Come mostrato dalla moglie Sarah Felberbaum tramite i propri profili social, l'allenatore giallorosso si è recato al mercato di Campo de' Fiori per godersi una normale mattinata in compagnia della sua amata. Oltre al mister un altro giallorosso si è goduto il giorno di riposo. Paredes infatti si è camuffato per passeggiare liberamente a Piazza di Spagna. Anche Paulo Dybala si è goduto il giorno di riposo concesso da Daniele De Rossi. La Joya ha approfittato della bella giornata di sole per buttarsi nella sua piscina. Sui social ha poi pubblicato la foto con il suo cane che si trova sopra di lui.

 

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Roma senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Forzaroma per scoprire tutte le news di giornata sui giallorossi in campionato e in Europa.