Tra i tanti meriti di Daniele De Rossi in questo avvio sulla panchina della Roma, uno è di certo quello di aver ridato freschezza alle corsie esterne, e più in particolare a Rick Karsdorp. Secondo le statistiche fornite da "House of Calcio" (live dal lunedì al venerdì dalle 19.30 alle 22.45), l'olandese con Mourinho vantava appena il 40% dei cross riusciti. Con DDR la percentuale si è notevolmente alzata raggiungendo il 67, merito suo ma anche di tutto il lavoro della catena di destra composta anche da Cristante e Dybala. Karsdorp contro il Cagliari è sembrato più brillante anche e soprattutto dal punto di vista fisico. Con la Salernitana è poi arrivato il secondo assist stagionale (per il gol del 2-0 di Pellegrini) dopo quello per Lukaku proprio nel match di andata contro i sardi.
Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale
news as roma
Il nuovo Karsdorp: i numeri della crescita con De Rossi in panchina
L'olandese è più brillante e più incisivo con DDR in panchina rispetto a quello che aveva fatto vedere con Mourinho. I numeri lo confermano
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Roma senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Forzaroma per scoprire tutte le news di giornata sui giallorossi in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA