La Roma è nella top 20 dei migliori club d'Europa. A riportarlo è la rivista economica americana Forbes, che inserisce per l'appunto i giallorossi tra le società con più valore economico del vecchio continente. Secondo le statistiche riportate da "Forbes" la Roma si piazza al 18esimo posto, con un valore complessivo di 508 milioni di dollari (circa 450 milioni di euro). Migliorando notevolmente il proprio fatturato.
news as roma
Forbes, Roma tra i migliori 20 club europei con un valore di 508 milioni di dollari
Secondo le statistiche riportate dalla rivista economica americana la Roma ha migliorato il proprio fatturato entrando nella top 20 europea
La rivista economica, per stimare questo valore ha preso nello specifico 4 elementi fondamentali su cui basarsi: gli incassi dalle vendite dei biglietti (77milioni di dollari); ricavi dei diritti televisivi sia per campionato, coppe e competizioni europee (289milioni); dagli sponsor(81 milioni) e dal marchio (61 milioni).
Oltre alla Roma ci sono altre 4 italiane: la Juventus, al nono posto con un valore di 1,3 miliardi di dollari; il Milan (12esimo, valutato 825 milioni) e l'Inter (16esima con una valutazione di 559 milioni), mentre subito dietro alla Roma c'è il Napoli (19esimo con 396 milioni).
Le prime tre big a formare questo speciale podio sono il Real Madrid, Barcellona e Manchester United.
© RIPRODUZIONE RISERVATA