Inizia a prendere forma l'iniziativa lanciata dall'associazione benefica Football Cares per aiutare i rifugiati. Questa volta è il turno del Cagliari Calcio che con un comunicato annuncia la sua adesione al progetto. Questo il comunicato della società rossoblu:
news as roma
Football Cares, anche il Cagliari Calcio aderisce all’iniziativa
il Cagliari Calcio metterà all’asta le maglie da gioco che verranno utilizzate durante la partita di sabato contro la Ternana
Un piccolo gesto per aiutare i migranti che in queste settimane stanno abbandonando la loro patria e le loro case a causa di eventi terribili: il Cagliari Calcio metterà all’asta le maglie da gioco che verranno utilizzate durante la partita di sabato contro la Ternana. I giocatori rossoblù indosseranno una maglia speciale che riporta il logo Football Cares, aderendo così in modo concreto ad una iniziativa fortemente voluta dalla AS Roma, che ha istituito un apposito fondo per raccogliere le donazioni.
Le maglie verranno messe all’asta sul sito aste.footballcares.it, il ricavato verrà interamente devoluto in parti uguali alle associazioni UNHCR, Save The Children, International Rescue Committee e Croce Rossa. Il Cagliari Calcio si unisce al club giallorosso nel sostenere che “Football Cares da sola non potrà mettere la parola fine all’emergenza migranti, ma raggiungendo il suo obiettivo potrà offrire un contributo nel salvare le loro vite e nell’alleviarne le sofferenze, ovunque si trovino”.
https://twitter.com/CagliariCalcio/status/641987179632267264
© RIPRODUZIONE RISERVATA