news as roma

Fluminense, Baptista: “Gerson sarà per noi un ottimo rinforzo”. Il brasiliano domani torna a Rio

La Roma lo voleva dare in prestito al Frosinone così da farlo ambientare alla Serie A, ma Marcao, il padre del giocatore, ha rifiutato tale ipotesi ed ha preteso un ritorno in patria per cinque mesi

Redazione

Al Fluminense lo aspettano a braccia aperte. Domani Gerson partirà da Fiumicino per arrivare in Brasile giovedì e presentarsi di nuovo nel centro Sportivo del club carioca. La Roma, non potendolo tesserare in quanto ha esaurito i posti per extracomunitari, lo voleva dare in prestito al Frosinone così da farlo ambientare alla Serie A, ma Marcao, il padre del giocatore, ha rifiutato tale ipotesi ed ha preteso un ritorno in patria per cinque mesi.

Non si tratta di un prestito, perchè Gerson al momento ha firmato solo un pre-contratto con la Roma. Il centrocampista continuerà a ricevere l'ingaggio dal Fluminense visto che il suo contratto con il club carioca è valido fino al 9 novembre 2019

Gerson è stato inserito dal Fluminense nella lista dei giocatori che disputeranno il Campionato carioca al posto di Danielzinho, che interessa lo Shakthar.

"Ha molta tecnica ed è stato importante in diverse partite decisive - dice Eduardo Baptista, tecnico del Fluminense, parlando di Gerson - Se torna con la testa giusta e si rimette in forma, può essere un ottimo rinforzo" come riporta Globoesporte.com.

Gerson non gioca dal 19 novembre scorso quando il Fluminense perse contro il Gremio, a Porto Alegre, e lui è stato espulso.