L’ex prefetto di Firenze e Roma Achille Serra ha rilasciato un'intervista al portale Fiorentinanews, dove ha parlato della gestione dell’ordine pubblico nella prossima sfida di campionato tra Fiorentina e Roma in programma domenica alle 18: "Sicuramente adesso c’è molta più attenzione. Raramente all’interno degli stadi ormai ci sono scontri, qualcuno purtroppo talvolta avviene fuori. In questo senso le forze dell’ordine mi pare si stiano muovendo bene in modo saggio sul fatto della prevenzione, ovvero nell’evitare il contatto tra gli ultras.
news as roma
Fiorentina-Roma, Serra (ex Prefetto): “Le forze dell’ordine si stanno muovendo bene”
"Sicuramente adesso c’è molta più attenzione. Ormai raramente all’interno degli stadi avvengono scontri, qualche situazione purtroppo si verifica fuori". Ha dichiarato l'ex prefetto di Roma e Firenze
Mi pare che ci stiano riuscendo bene. Collaborando con la Lega Calcio mi sono occupato dello stadio di Firenze proponendo e ottenendo che venissero tolte le barriere; questo sta a significare che la tifoseria viola si è anch’ella placata rispetto agli anni passati quando era molto più accesa Stesso discorso di quella giallorossa".
© RIPRODUZIONE RISERVATA