news as roma

Fiorentina, lesione muscolare per Vecino: a rischio il match contro la Roma

Nella gara di ieri contro il Chievo, tre giocatori viola hanno riportato un infortunio: oltre all'uruguaino, ko anche Tatarusanu e Sanchez, che però dovrebbero recuperare in tempi più brevi

Redazione

Con la seconda giornata si conclude il primo mini-ciclo di Serie A. Il prossimo weekend infatti sono in programma le gare delle nazionali e quindi i campionati osserveranno una settimana di pausa. Al ritorno in campo la Roma è attesa da un mese intenso come quello di settembre, tra campionato (con tanto di turno infrasettimanale) ed Europa League, con l'esordio del il 15 settembre col Viktoria Plzen. L'11 settembre è in programma Roma-Samp, sette giorni dopo invece il match in casa della Fiorentina. La squadra viola è già alle prese con diversi infortuni: nella vittoria di ieri sera col Chievo ben tre giocatori hanno riportato un infortunio ed oggi la società viola ha fornito il report medico sul proprio sito ufficiale.

"Gli accertamenti eseguiti stamani sul calciatore Matias Vecino hanno evidenziato una lesione di primo grado del muscolo retto femorale destro. L'atleta ha iniziato le cure del caso e pertanto non potrà rispondere alla convocazione della propria nazionale - si legge su violachannel.tv -. Ciprian Tatarusanu dovrà stare a riposo per una settimana a causa della concussione cerebrale, anche se gli accertamenti eseguiti nel dopo gara hanno escluso complicanze. Anche l'atleta rumeno non potrà rispondere alla convocazione della propria nazionale. Contrattura muscolare ai flessori della coscia dx per Carlos Sanchez in assenza di lesioni. Il calciatore sarà comunque rivalutato nei prossimi giorni dallo staff medico della nazionale colombiana , in accordo con quello di ACF Fiorentina."

Insomma, chi rischia davvero di mancare nella gara del 'Franchi' contro la Roma del 18 settembre prossimo è Matias Vecino, mentre gli altri due potrebbero recuperare in tempi molto più brevi.