news as roma

Final Eight, Spezia-Roma 0-2 Gol di Verde e Ndoj. I giallorossi volano in semifinale!

I giallorossi espugnano il campo ligure e volano in semifinale dove affronteranno la vincente di Lazio-Inter

Jacopo Aliprandi

La Roma Primavera di Alberto De Rossi prosegue il suo cammino stagionale, affrontando quest’oggi alle 16.30 lo Spezia nelle Final Eight Scudetto.

Dopo una stagione vissuta da protagonista in campionato, in Coppa Italia (battuta solo in finale) ma anche nella Youth League, dove i giallorossi sono stati eliminati in semifinale da un Chelsea poi vincitore della competizione, Verde e compagni cercheranno di arricchire questa stagione piena di soddisfazioni cercando di arrivare il più alto possibile anche nella competizione italiana.

Forzaroma.info seguirà il match in diretta.

CRONACA GARA

SECONDO TEMPO

50' - Termina la partita, i giallorossi vincono 2 a 0 e volano in semifinale!

48' - Gooooooooooooooooooool della Roma!!!!! Ndoj dentro in area di rigore recupera il pallone per ben due volte e calcia dove il portere non può arrivare!

45' - L'arbitro assegna 5 minuti di recupero.

43' - Ultimo cambio per la Roma. Fuori Pellegrini, dentro Di Mariano

38' - Ammonito ello Spezia per un fallo su Ndoj.

33' - Altra chance per la formazione di casa.Sempre dalla destra Nura mette un cross al centro che trova la testa di Sadiq, ma anche i guantoni di Marchegiani che, in due tempi, riesce a bloccare la sfera dopo il tiro del centravanti.

30' - Terzo cambio per lo Spezia: esce  infortunio, entra Schiattarella. Da registrare anche l'ammonizione per un fallo di mano di Capradossi

22' - Alberto De Rossi decide per un'altra sostituzione. Esce l'autore del gol giallorosso, Verde, entra D'Urso

16' - Ammonizione per Calabresi per un fallo sulla trequarti difensiva su Sadiq

14' - Occasione clamorosa per lo Spezia. Il solito Sadiq appena fuori l'area di rigore, sulla destra, prova un tiro sul secondo pao che sfiora il palo di Marchegiani. Mani sui capelli per l'attaccante.

10 - Traversa per lo Spezia!  Cross dal lato corto destro dell'area di rigore effettuato da NuraSammartino devia modificando la traiettoria in un tiro che termina prima sulla traversa, poi in corner.

7' - Ndoj arrivato a limite dell'area avversaria, calcia a rete ma il destro ad incrociare del numero 17 giallorosso termina a lato alla sinistra della porta spezzina.

3' - Incredibile occasione per la Roma. Nella stessa azione di gioco sia Vestenický che Di Livio prendono in pieno il palo con il pallone che rimbalza dentro il campo. Al terzo tiro consecutivo Ndoj trova i guantoni di Sambo.

0' -La seconda frazione di gioco si apre con un cambio tra le file della Roma. Esce Ano?i?, entra Sammartino.

PRIMO TEMPO

46' - Termina il primo tempo.

45' - Il quarto uomo decreta un minuto di recupero

37 '- Altra occasione per la squadra ligure. Sadiq (migliore in campo) entra dalla destra in area di rigore, mettendo un pallone insidiose al centro che Paccagnini spedisce clamorosamente fuori dal limite dell'area piccola di rigore.

31' - Lo Spezia alza il baricentro. Capradossi all'interno della propria area di rigore perde il pallone che finisce sui piedi di Sadiq. Il passaggio al centro dell'area dell'attaccante dei liguri non trova nessun compagno il la sfera viene raccolta dalla difesa romanista.

29' - Sadiq in contropiede prova ad agguantare il pari. L'attaccante dello Spezia si invola sulla fascia, tenta il tiro piazzato sul secondo palo che viene però parato con semplicità da Marchegiani.

25' - Ci prova la formazione di casa: sugli sviluppi di un cross dalla destra effettuato da Nura, Bastoni non riesce a trovare la porta, calciando alto e al lato della porta protetta da Marchegiani

15' - Roma che cerca con insistenza il raddoppio. Verde dalla fascia sinistra mette in mezzo un cross che trova il piede Capradossi, il quale però calcia malamente, spedendo la sfera alla sinistra della porta avversaria

13' - Ancora Roma. Ndoj dalla trequarti prova il destro che non centra la porta. Cambio per lo Spezia. Crocchianti è costretto ad uscire per infortunio, lasciando il posto a Maggiore.

6'- Goooooooooooooooooooool della Roma!!! Verde segna su rigore!!

5'- Calcio di rigore per la Roma per un tocco del difensore dello spezia sul cross di di Livio!

1'- Subito Roma pericolosa con un tiro di Verde, da posizione defilata, che termina alto sopra la traversa

0' - Il match è iniziato

I due allenatori, pochi minuti prima del match hanno parlato ai microfoni di Rai Sport.

Fabio Gallo (Spezia):"Il nostro è un settore giovanile rifatto da capo; oggi si avvera un piccolo sogno, sperando che sia d’auspicio per i prossimi anni. Oggi è difficile, però in una partita secca può succedere qualunque cosa"

Alberto De Rossi (Roma):"Sulla carta siamo favoriti, però noi qui partiamo tutti alla pari. Come loro, arriviamo a questa partita con merito. La formazione è la cosa più semplice da fare, la dettano i ragazzi durante gli allenamenti della settimana. Tra coppe e campionato abbiamo fatto più di 50 partite, questi che ho scelto sono i ragazzi più in forma. Non bisogna perdere energie a fare previsioni, ma concentrarci sul campo perché lo Spezia è forte, equilibrato e bravo anche con i singoli. E’ una partita equilibrata che speriamo i nostri campioncini possano risolvere"

FORMAZIONI UFFICIALI 

Roma (4-3-3) : Marchegiani; De Santis E., Capradossi, Calabresi, Ano?i? (46' Sammartino); Pellegrini (87' Di Mariano), Pepín, Ndoj; Verde (69' D'Urso), Vestenický, Di Livio.A disp.: Ionu? Pop (GK), Paolelli, Ferri, Adamo, Marchizza, Vasco, Soleri, Di Mariano, Njiki Tchoutou, Tumminello.All.: De Rossi.

Spezia (3-5-2) : Sambo; Crocchianti (15' Maggiore), Ceccaroni (C), Terminello (75' Schiattarella); Nura, Vignali, Antezza, Bastoni, Cauz; Sadiq, Paccagnini (57' Miocchi).A disp.: Brozzo (GK), Bazzucchi, Romagnoli, Loho, Grieco, Cerri, Galelli, Macherini, Maione.All.: Gallo.

Arbitro: Sig. Claudio Lanza di Nichelino.Assistente 1: Sig. Marco Bresmes di Bergamo.Assistente 2: Sig. Francesco Semperboni di Bergamo.Quarto Ufficiale: Sig. Giampaolo Mantelli di Brescia.

Marcatori: 6' Verde (Roma) su calcio di rigore.

(Foto AS Roma)