Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news as roma

Feyenoord-Ajax, partita sospesa. Ferito Klaassen: un tifoso fermato dalla polizia

Feyenoord-Ajax, partita sospesa. Ferito Klaassen: un tifoso fermato dalla polizia - immagine 1
Il fumo proveniente dal settore riservato ai tifosi della squadra di Rotterdam ha fatto ritardare il fischio d'inizio del match che poi è stato sospeso definitivamente per lancio di oggetti in campo

Redazione

Un De Klassieker di fuoco allo stadio De Kuip. A pochi minuti dall'inizio della partita, i tifosi del Feyenoord hanno accesso diversi fumogeni per caricare la squadra in vista del match contro l'Ajax valido per le semifinali di Coppa d'Olanda. Il fumo ha però invaso il terreno di gioco con le due squadre che sono state costrette ad abbandonare il campo ritardando così l'inizio della sfida. Dopo il fischio dell'arbitro però, il disordine sugli spalti non si è placato tanto che al 62esimo minuto, sul punteggio di 2-1 per l'Ajax, la partita è stata definitivamente sospesa. Un tifoso di casa, ripreso dalle telecamere, ha infatti lanciato un oggetto in campo che ha colpito in testa Davy Klaassen. Il match è poi ripreso ma il centrocampista dei lancieri è stato costretto al cambio. La sfida dopo oltre 10 minuti di recupero, è terminata 2-1 in favore dell'Ajax. Il presunto responsabile del lancio dell'accendino è stato fermato poi dalla polizia olandese: si tratta di un 32enne.

Trasferta vietata in Europa League

—  

I tifosi del Feyenoord non sono nuovi ad episodi di violenza di questo tipo tanto che le autorità italiane hanno vietato ai tifosi olandesi di raggiungere la Capitale per il match contro la Roma del prossimo 20 aprile. L'alto pericolo di scontri tra tifoserie hanno fatto sì che anche la Uefa utilizzasse il pugno duro vietando a sua volta anche ai tifosi della Roma di acquistare i biglietti per il match del De Kuip in programma tra 8 giorni.