news as roma

Fashion Foodballer, ecco il santuario di Totti nel ristorante di Spalletti – GALLERY

Il tecnico giallorosso ha voluto un angolo completamente dedicato al capitano giallorosso nel suo locale a Firenze

Redazione

Nel calcio è ormai sempre più diffuso il binomio tra campo e cibo, con molti allenatori e giocatori che hanno voluto aprire una propria attività di ristorazione. Non ha fatto eccezione Luciano Spalletti, che a marzo ha inaugurato a Firenze 'Fashion Foodballer', locale aperto in collaborazione con Dario Dainelli e Alberto Gilardino, insieme ad altri due imprenditori.

Il lounge restaurant può vantare al suo interno molti cimeli, in particolar modo di marca viola visti i trascorsi dei due calciatori, ma da qualche giorno è presente anche un angolo interamente dedicato al capitano giallorosso Francesco Totti, unico dedicato a un calciatore ancora in attività. In quella che ha tutta l'aria di essere una specie di santuario del numero 10 in onore dei suoi 40 anni, sono numerosi i ricordi che il Fashion Foodballer può esporre, alcuni appartenenti al tecnico di Certaldo, altri forniti dallo stesso Totti.

A campeggiare sui cimeli c'è la frase pronunciata da Cristiano Ronaldo sul capitano: "E' un bene per i bambini e per tutti la sua presenza e dimostra che nel calcio non ci sono limiti". Possiamo poi notare due delle coppe vinte insieme da Spalletti e Totti, ovvero una Coppa Italia e una Supercoppa Italiana, insieme al gagliardetto della Supercoppa vinta il 19 agosto 2007 a San Siro. Proseguendo, a brillare c'è anche la Coppa del Mondo vinta nel 2006, poi tre fasce da capitano del numero 10: quella speciale color oro, un'altra con il vecchio sponsor Kappa e una della stagione in corso che riporta tutte le stagioni, i trofei e i nomi dei suoi tre figli Cristian, Chanel e Isabel. Infine due maglie della prima avventura giallorossa di Spalletti.

[fncgallery id="511244"]