"Il 6 luglio sarò a Pinzolo". Leandro Castan è felice di confermare che inizierà la nuova stagione insieme al resto dei suoi compagni. Poche vacanze, un lieto evento (la nascita della figlia) e tanto lavoro. Così il brasiliano sta tornando a tutti gli effetti un calciatore: "Non è facile arrivare alla partita sul divano a guardare i compagni, io sono sempre stato in campo. Ma ho avuto pazienza, forza e coraggio per tornare in campo. Ora voglio guardare avanti e fare il meglio possibile". La paura di non poter tornare più su un campo di gioco c'è stata, ma ora è svanita: "Grazie a Dio ho avuto molti amici vicino a me e ora sono ritornato più forte di prima", ha dichiarato ai microfoni di SkySport. Un nuovo acquisto in casa Roma, senza bisogno del calciomercato. Castan è mancato a molti: ai tifosi ed anche ai compagni di squadra, ma non ditegli che con lui in difesa la Roma avrebbe potuto fare meglio: "Io penso sempre che per vincere serve il gruppo. Io la penso così e continuerò a farlo, non che senza di me siamo arrivati secondi. Anche con me il primo anno è stata la stessa cosa".
news as roma
Falque già al lavoro e anche Castan andrà a Pinzolo. Bacca tra Milan e Roma, Holebas verso il Watford
Manca sempre meno alla ripresa dei lavori e Garcia è tornato a Trigoria. Iago Falque già si allena: "Pronto per iniziare". Castan scalpita: "Ho avuto molti amici vicino a me e ora sono ritornato più forte di prima". Bertolacci verso il Milan
Ma il sogno di vincere un titolo con la maglia giallorossa non l'ha certo abbandonato: "Lo scudetto? Magari. Per vincere bisogna stare tutti insieme, vediamo cosa possiamo fare". Lui continua a fare la sua parte per tornare il Guerriero di prima, ed anche Iago Falque, il primo acquisto di questa sessione di calciomercato, lavora per farsi trovare pronto per il ritiro di Pinzolo. Lo spagnolo è a Vigo, sua città natale, e si sta allenando. Ha postato sul suo profilo Instagram una foto che lo ritrae su un campo di allenamento: "Allenamento questa mattina, pronto per iniziare".
BACCA, L'AGENTE NON SI SBILANCIA - “In questo momento ci interessa avere una situazione familiare felice per moglie e figlio, vista la brutta esperienza vissuta in Belgio e trovare una squadra con un buon progetto". Sergio Barila, agente di Carlos Bacca, spiega al The Guardian le caratteristiche che deve avere la prossima squadra del suo assistito. Una destinazione 'a misura di famiglia' ed un club con ambizioni. Ma il tutto prescinde dal pagamento della clausola del Siviglia: “Abbiamo avuto molte manifestazioni di interesse - ha proseguito Barila - ma finora non c’è stato alcun approccio ufficiale. Ho parlato con Carlos mercoledì sera e abbiamo concordato sul fatto che c’è bisogno di soluzioni reali. Molti club parlano di lui, ma non firmeremo nulla fin quando non ci sarà un’offerta. Siamo ancora in attesa. Il Liverpool e un altro club inglese sono tra quelli che hanno mostrato un interesse, ma ci sono anche club in Italia. Quello che è chiaro è che devono soddisfare la clausola rescissoria, ma in questa fase nessuno lo ha fatto“. Dunque, il braccio di ferro in Italia è tra la Roma ed il Milan, ma anche dalla Premier, lo United prima ed il Liverpool poi, hanno manifestato il proprio interesse per il colombiano. Per la Roma Bacca è una soluzione, ma non l'unica. Ci sono anche altre piste, meno chiacchierate, come quelle che portano a Lukaku, Lacazette, ed ora anche a Luiz Adriano. Quest'ultimo ha rifiutato l'Al Ahli, e a tal proposito è intervenuto l'allenatore dello Shakhtar, Mircea Lucescu: “Luiz Adriano non ha voluto prolungare il suo contratto, noi abbiamo trovato un accordo con l’Al Ahli, ma il giocatore non vuole perché non vuole giocare negli Emirati. Magari entreranno in competizione altri club, come Roma, Milan e Monaco, quelli che lo volevano in inverno. Ha ancora 6 mesi di contratto, ma sarebbe meglio per noi ottenere qualche soldo per lui”.
CESSIONI -Andrea Bertolacci alla Roma. Ma è solo di passaggio. Il centrocampista infatti ha un futuro in rossonero. L'interesse del Milan su di lui risale a quando Roma e Genoa ancora lavoravano per rendere il suo cartellino interamente giallorosso. Ora la compartecipazione è stata risolta, Bertolacci è almeno dal punto di vista formale un giocatore della Roma, ma non resterà nella Capitale.L'incontro di oggi tra il suo agente, Lucci, e l'ad rossonero Adriano Galliani ha sortito l'esito sperato: nei prossimi giorni sarà ufficializzata questa cessione che porterà nelle casse di Trigoria una cifra che si aggira intorno ai 20 milioni di euro. Ancora sul fronte uscite, Josè Holebas avrà un futuro in Premier League. Piace, e non poco, al Watford che ha formulato un'offerta tra i 2 e i 3 milioni di euro. Definire questo accordo non dovrebbe essere complicato, anche se l'agente del terzino greco, Fabio Parisi, predica cautela: Non c'è niente di fatto. C'è l'interesse del Watford ma non è assolutamente chiuso nulla. La volontà del calciatore è quella di godersi le vacanze".
© RIPRODUZIONE RISERVATA