Passata la sosta delle nazionali, la Roma dovrà tuffarsi in un mese impegnativo nel quale, oltre a cercare di dimenticare i 2 punti buttati a Cagliari in campionato, dovrà iniziare il suo cammino Europeo. Il 15 settembre i giallorossi esordiranno a Viktoria, in Repubblica Ceca, contro il Viktoria Plzen appunto, mentre il 29 settembre ospiteranno i rumeni dell'Astra Giurgiu. Se però la Roma si è congedata con l'amaro in bocca, non si può certo dire che le avversarie passino un momento migliore.
news as roma
Europa League, i risultati delle avversarie: bene il Viktoria Plzen, pareggiano Austria Vienna e Astra
In difficoltà i rumeni dell'Astra Giurgiu impantanati a metà classifica. Viktoria Plzen a 2 punti dalla vetta, Austria Vienna perde il comando
La più in forma è il Viktoria Plzen che ieri, passata in svantaggio contro lo Slavia Praga, è riuscita a rimontare fino al 3 a 1 grazie alle reti di Petrzela, Hejda e Krmencik. La squadra ceca si trova ora al terzo posto, a -3 dalla vetta occupata dallo Sparta Praga.
I rumeni dell'Astra Giurgiu, squadra pescata in quarta fascia nel girone della Roma, non stanno passando un periodo felicissimo. Dopo il pareggio per 1-1 contro il Voluntari, si sono assestati in undicesima posizione con solo 5 punti conquistati in 6 partite. Partenza in chiaro-scuro anche per l'Austria Vienna, fermato ieri sull'1-1 dal Ried, ultimo in classifica. Gli austriaci si trovano in quinta posizione con 10 punti totalizzati in 6 partite. Il dato più preoccupante però è rappresentato dalla difesa che ha già incassato 11 reti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA