news as roma

Empoli, Paredes: “Olimpiadi? Ne sarei felice. A fine stagione tornerò alla Roma, ma non so se resterò”

"Per il momento tornerò a Roma alla fine della stagione, poi però non so cosa accadrà. Non so se resterò alla Roma oppure no, sicuramente però rientrerò dal prestito"

Jacopo Aliprandi

Leandro Paredes, centrocampista dell'Empoli, in prestito dalla Roma, ha rilasciato un'intervista all'emittente televisiva argentina "TyC Sports".

Traduzione a cura di Forzaroma.info

Ha saputo che Gerardo Martino, ct dell'Argentina, ha dichiarato di tenerla in considerazione per una convocazione alle Olimpiadi?

Si, ho sentito e letto qualcosa. Sarei contento e felice di poter far parte del gruppo, ma adesso continuo a lavorare e a cercare di migliorare passo dopo passo.

Il suo è un ruolo dove la nazionale è abbastanza coperta. Ha iniziato a fare il regista durante la sua esperienza europea, prima giocava più avanti…

Si, è vero. Non avevo mai ricoperto questo ruolo, ma all’Empoli l’allenatore ha deciso di schierarmici e mi ci trovo bene anche se c’è ancora molto da migliorare.

C’è un giocatore in particolare al quale si ispira in questo ruolo?

Si, Andrea Pirlo. È il migliore in questo ruolo.

Per quanto riguarda il suo futuro? Potrebbe ritornare alla Roma?

Si, per il momento tornerò a Roma alla fine della stagione, poi però non so cosa accadrà. Non so se resterò alla Roma oppure no, sicuramente però rientrerò dal prestito.