Il presidente dell'Empoli, Fabrizio Corsi, ha rilasciato un'intervista all'emittente radiofonica "Tele Radio Stereo" parlando oltre che della sua squadra, anche di Leandro Paredes (in prestito dalla Roma) e Luciano Spalletti. Queste le sue dichiarazioni:
news as roma
Empoli, Corsi: “Paredes ha grandi qualità. Spalletti alla Roma? Spero ritorni in pista, è un allenatore completo”
"Mi auguro che Luciano ritorni in pista, è un ragazzo esperto ma che non vuol mai smettere di imparare. Studia i propri colleghi sia in partita sia negli allenamenti"
"A volte è complicato convincere i ragazzi a rimanere un'annata in più ad Empoli facendo capir loro che saranno 12 mesi utili alla completa maturazione. La scorsa estate abbiamo ceduto Sepe, Rugani, Hysaj, Vecino e Valdifiori. La prossima sarà difficile tenere altri ragazzi come Tonelli, Mario Rui o Saponara. Giampaolo è riuscito ad inserirsi bene ad Empoli e ha proseguito il lavoro tecnico visto lo scorso anno sfruttando le caratteristiche dei ragazzi a disposizione. Ha spostato Paredes regista basso davanti alla difesa: il ragazzo non aveva il ritmo da mezz'ala ma ha grandi qualità nel piede oltre ad un'ottima fisicità e davanti alla difesa sta dando il suo grande contributo. Spalletti? Stasera dovremmo essere a cena per commemorare un amico scomparso che accomunava la nostra gioventù. Non so se stasera gli chiederò se tornerà alla Roma. Mi auguro ritorni in pista, è un ragazzo esperto ma che non vuol mai smettere di imparare. Studia i propri colleghi sia in partita sia negli allenamenti. Ha grande esperienza per gestire giocatori importanti e ambienti difficili. E' uno dei pochi allenatori completi"
© RIPRODUZIONE RISERVATA