"“Non credo che Aguero sarà disponibile per la gara contro la Roma” così Manuel Pellegrini, allenatore del Manchester City, ha esordito in sala stampa al termine del match vinto contro l'Everton.
news as roma
Emergenza City: contro la Roma out Aguero e Yaya Tourè. David Silva, Kompany e Jovetic in forte dubbio
Nella gara decisiva di Champions contro la Roma saranno molti i dubbi di formazione con cui Pellegrini dovrà fare i conti.
"Il talento argentino è uscito dal campo dopo solamente 7 minuti di gioco per un infortunio che ha interessato i legamenti del ginocchio: nelle prossime ore ci saranno ulteriori accertamenti ma la sensazione è che possa trattarsi di uno stop piuttosto lungo (i media inglesi ipotizzano una rottura e conseguente stand-by di diversi mesi) che costringerà il tecnico a rivedere i piani in attacco.
"Per la decisiva gara dell'Olimpico, il City dovrà fare a meno anche di Yaya Tourè, squalificato, mentre sono in forte dubbio David Silva (problemi al ginocchio), Kompany e Jovetic (entrambi alle prese con fastidi al tendine del ginocchio): in attacco potrebbe vedersi Edin Dzeko (reduce da un infortunio al polpaccio e, per Pellegrini “non ancora in piena forma, con pochi minuti nelle gambe. Non può giocare 70/80 minuti, ne ha al massimo 35.”), supportato da Samir Nasri in posizione più avanzata, con il giovanissimo Josè Angel Pozo (18 anni e tanti giudizi lusinghieri da parte dei tabloid d'oltremanica) pronto a subentrare nel corso della partita.
© RIPRODUZIONE RISERVATA