Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news as roma

El Shaarawy: “Teniamo molto all’Europa. Ho cambiato modo di giocare con Mourinho”

El Shaarawy: “Teniamo molto all’Europa. Ho cambiato modo di giocare con Mourinho” - immagine 1
Le parole del centrocampista giallorosso dopo la vittoria sul Porto: "Puntiamo molto sull'Europa League. Adesso gioco un po' più dietro ma non c'è problema. È un piacere avere Dybala con noi"
Redazione

La Roma vince 3-2 sul Porto e accede agli ottavi di finale di Europa League grazie alle reti di Dybala e Pisilli. Nel post partita Stephan El Shaarawy è intervenuto ai microfoni di Sky Sport. Ecco le sue parole.

EL SHAARAWY A SKY SPORT 

Nei 180' la Roma ha meritato? "Penso che sia stata una qualificazione meritata, soprattutto oggi. Dopo il gol subito, non eravamo neanche in difficoltà, abbiamo avuto una grande reazione. Siamo stati intensi e determinati nel ribaltare la partita, con due gol di Paulo e il terzo gol di Niccolò".

L'Europa League sembra senza padroni, che aspettative avete?"Sappiamo il percorso che abbiamo fatto in questi anni e che cosa può darci. Vivere serate come questa dà fiducia. Anche se non ci sono squadre più forti di altre, nelle partite dentro-fuori può succedere di tutto ed è sempre difficile. Giocare davanti a questi tifosi è una forza in più, ci danno un supporto grandissimo e lo abbiamo dimostrato stasera e in questi anni".

Hai sempre tenuto nascosto il poter giocare da esterno?"Da quando è arrivato Mourinho ho cambiato modo di giocare, un po' più indietro rispetto a prima. A inizio carriera, al Milan, facevo un po' entrambe le fasi. Negli ultimi anni mi sono adattato a un ruolo che all'inizio non era il mio, con grande disponibilità e abnegazione. Magari i numeri in fase realizzativa sono un po' diversi, ma c'è disponibilità nell'aiutare la squadra in fase difensiva e non c'è alcun problema".

In che situazione è la Roma? "Penso che abbia ampi margini di crescita. Il cambio allenatore all'inizio non ha aiutato perché eravamo in un momento in cui pensavamo che potessimo uscire da una situazione difficile, cambiare dopo 4 partite non è stato un bene. Ranieri ha tolto tensione e riportato tranquillità, dato che conosceva l'ambiente. In Europa possiamo fare un bel percorso, abbiamo qualità per farlo e lo abbiamo dimostrato in questi anni. E' un obiettivo, ci teniamo molto all'Europa".

Cos'è Dybala?"Lo conosciamo tutti. Ti accorgi di quanto sono realmente forti quando ti ci alleni insieme, in allenamento fa cose ancora maggiori. E' un grande giocatore, a volte risolve le partite. E' un piacere averlo, siamo contenti".

EL SHAARAWY IN ZONA MISTA

Siete andati sotto inizialmente, poi una grande reazione, è questo quello che ha migliorato Ranieri?  "Sicuramente Ranieri ha tolto un po' di quella che era la tensione iniziale, sappiamo che non abbiamo iniziato nei migliori dei modi, è riuscito a riportare un po' di calma e tranquillità. I risultati si stanno vedendo, oggi abbiamo fatto una partita buonissima, nonostante il gol preso. Siamo contenti per la qualificazione".

Un'altra ottima partita che ti avvicina al rinnovo? "Come ho detto qualche giorno fa, ho un rinnovo automatico a delle condizioni che sono state quasi raggiunte. Oggi ho fatto una partita di grande sacrificio come mi ha chiesto il mister e sono contento che sia andata bene".

L'approccio alla gara è sempre lo stesso? "Nelle ultime partite è stato lo stesso, sappiamo che nelle notti europee abbiamo un pubblico che ci assiste nei migliori dei modi, siamo stati capaci di regalare ai tifosi e a noi stessi delle grandi gioie in questi anni e sappiamo cosa ci può dare l'Europa. Aspettiamo il sorteggio, ma dobbiamo rimanere concentrati anche a recuperare in campionato".

Meglio l'Athletic o il derby? "Aspettiamo domani, sarà sicuramente una partita molto difficile in entrambi i casi".

Prendere la Lazio vorrebbe dire non avere una trasferta, avete considerato anche questo? "Sarà sicuramente una partita difficile, la prepareremo allo stesso modo, il derby ha un sapore particolare, però aspettiamo domani".