Ecco i 23 club che la Roma potrà incontrare in Champions

Alle 17.45 andranno in scena i sorteggi dei gironi del massimo torneo europeo. La Roma è in terza fascia

di Redazione, @forzaroma

Oggi pomeriggio gli occhi e l’attenzione di tutti i tifosi di calcio internazionale e della Roma saranno puntati sul Grimaldi Forum Conference Centre di Monaco, dove alle 17:45 partirà la cerimonia del sorteggio della fase a gironi della Champions League 2015-16.

Saranno 32 le squadre che andranno a comporre gli otto gironi della prima fase del torneo che partirà nella due giorni del prossimo 15/16 settembre.
Per il sorteggio i club sono divisi in 4 fasce: la Roma, che partecipa per la nona volta alla competizione da quando è stata rinominata Champions League, sarà collocata nella terza.

Ricordiamo che ognuno dei gironi sarà composto da una squadra per ogni fascia, che gli uomini di Garcia non potranno essere sorteggiati contro l’unica altra squadra italiana presente, la Juventus, che è in fascia 1, e che le fasce stesse, a parte la prima che è formata dai campioni in carica del Barcellona e dalle vincitrici dei 7 maggiori tornei continentali, sono determinate dal coefficiente UEFA.

Ecco dunque elencate di seguito le 23 squadre, divise per fasce (esclusa ovviamente la numero 3 che è quella in cui è inserita la Roma) tra le quali il club giallorosso pescherà i suoi tre avversari nella fase a gironi della Champions League 2015-16:

Fascia 1:
Barcellona, Chelsea, Bayern Monaco, Benfica, Paris Saint-Germain, Zenit San Pietroburgo e PSV Eindhoven

Fascia 2:
Manchester City, Real Madrid, Atletico Madrid, Porto, Arsenal, Valencia, Manchester United, Bayer Leverkusen

Fascia 4:
Borussia Mönchengladbach, Wolfsburg, Dinamo Zagabria, Maccabi Tel-Aviv, Gent, Malmö, Astana, BATE Borisov

 

(asroma.it)

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy