"Sarà Nasser Al-Khelaifi il successore di Umberto Gandini. Il nuovo amministratore delegato della Roma dal 2008 era vicepresidente dell'ECA, l'Associazione dei Club Europei, un organismo che rappresenta le società a livello europeo. Come comunica lo stesso organo calcistico, il presidente del Paris Saint-Germain prende così il posto come rappresentante del PFSC, UEFA Professional Football Strategy Council. Di conseguenza Al-Khelaifi prenderà posto anche nel Comitato Esecutiva dell'ECA per il restante periodo della carica (fino al 2017).
news as roma
ECA, Nasser Al-Khelaifi sostituisce Gandini nel Comitato Esecutivo: “Grazie per il tuo apporto!” – FOTO
Il nuovo amministratore delegato della Roma è stato vicepresidente dell'organizzazione calcistica per 8 anni
"La decisione è arrivata a Zurigo proprio in concomitanza dell'ufficialità di Gandini come nuovo amministratore delegato giallorosso e, in quanto la Roma è membro dell'ECA, il dirigente giallorosso non può più ricoprire la carica.
""Umberto Gandini - ricorda l'ECA nel suo comunicato - è stato il primo vicepresidente dell'organizzazione e ha positivamente influenzato il suo sviluppo dalla sua creazione nel 2008. Il Comitato Esecutivo ci tiene a ringraziarlo per il suo contributo e il suo apporto e gli augura il meglio per la sua nuova sfida alla Roma". All'ex dirigente del Milan è stata anche consegnato per mano del presidente Karl-Heinz Rummenigge un gagliardetto di ringraziamenti con tutte le firme dei componenti dell'ECA. E Gandini ringrazia su Twitter...
"
© RIPRODUZIONE RISERVATA