Penultimo giorno di lavoro prima della fine del ritiro di Pinzolo. I giallorossi sono scesi in campo stamattina ed oggi pomeriggio per affrontare l'ennesima doppia seduta preparata da Spalletti. Nella mattinata il tecnico ha voluto provare delle situazioni da calcio d'angolo, una risorsa che potrebbe rivelarsi molto utile dati il gran numero di saltatori della Roma. Nel pomeriggio, invece, è andata in scena la solita partitella, dove ancora una volta si è messo in luce Edin Dzeko.
news as roma
Dzeko: “Obiettivo Champions, voglio fare bene”. Chelsea su Manolas, Nacho vicino
Segnali importanti per Diawara. Gerson, Alisson e Vainquer tornano in patria. Gyomber: "Futuro? E' difficile"
[fncgallery id="465361"]
L'attaccante bosniaco ha, peraltro, parlato degli obiettivi stagionali e delle sue aspettative per l'anno venturo: "Per me il primo obiettivo è quello di qualificarsi per la Champions League. Il gol è tutto per me. Abbiamo solo un obiettivo: fare di tutto per la Roma" ha assicurato il centravanti, deciso a riscattarsi dalla passata stagione ed a convincere i tifosi che è lui l'attaccante che stavano cercando da anni, il bomber capace di far sognare i giallorossi. Domani lo aspetta la partita contro il Terek Grozny, alla quale non parteciperanno Gerson, Alisson e Vainqueur. I brasiliano sono tornati in patria per sistemare alcuni problemi sul visto che servirà loro per lo sbarco negli Stati Uniti, mentre il centrocampista è andato in Francia per motivi personali.
MERCATO - Novità importanti sono giunte in giornata su due calciatori che interessano alla Roma. Si tratta di Amadou Diawara e Nacho. Per il talento del Bologna il futuro sembra tingersi sempre più di giallorosso e martedì i due club si incontreranno per cercare l'accordo. La richiesta dei felsinei è ferma a 15 milioni, ma la Roma spera di ottenere uno sconto. Per il difensore del Real Madrid, invece, il giorno decisivo potrebbe essere lunedì, quando l'agente si incontrerà con i madrileni per cercare di ottenere il 'sì' alla cessione. L'arrivo dello spagnolo potrebbe segnare la partenza di Gyomber, che ha oggi rivelato: "Futuro? E’ una domanda difficile, sono un professionista e voglio giocare il più possibile, però Roma mi piace tanto, sia la squadra che la città". In uscita, invece, si è registrata l'ennesima offerta del Chelsea di Conte per Kostas Manolas. La Roma, però, non ha alcuna intenzione di cedere il colosso greco, in quanto è ancora attiva la clausola che prevede il versamento del 50% degli incassi dalla cessione del centrale all'Olympiacos. Chi non dovrebbe più oltrepassare le porte di Trigoria è Adem Ljajic. Il serbo sembra aver accettato il trasferimento al Torino e dovrebbe mancare (il condizionale è d'obbligo) solo la firma, poi il suo passaggio in granata diventerà ufficiale. Altro calciatore destinato a partire è quello di Machin, che dovrebbe raggiungere Di Francesco al Sassuolo. La Roma si è comunque preservata la possibilità di un riacquista, inserendo nell'accordo, che dovrebbe siglarsi a breve, una clausola di ricompra.
© RIPRODUZIONE RISERVATA