news as roma

Dzeko: “Nel secondo tempo scesi in campo con la mentalità giusta. Totti è fantastico”

ROME, ITALY - SEPTEMBER 11:  Edin Dzeko of AS Roma celebrates after scoring the team's second goal during the Serie A match between AS Roma and UC Sampdoria at Stadio Olimpico on September 11, 2016 in Rome, Italy.  (Photo by Paolo Bruno/Getty Images)

Le parole dell' giallorosso al termine del match tra Roma e Sampdoria

Redazione

Al termine del match vinto dalla Roma sulla Sampdoria per 3 a 2, è intervenuto ai microfoni dei giornalisti l'attaccante giallorosso, Edin Dzeko. 

DZEKO A ROMA TV

Hai cambiato la partita?

Penso che questi 45 minuti siano valsi come 120. Penso che potevamo fare almeno 7-8 gol, siamo scesi in campo con la mentalità giusta, il portiere ha fatto parate pazzesche.

Ti senti meglio?

Si mi sento meglio ma come ho già detto voglio guardare solo avanti al futuro, sono concentrato sul presente. Dobbiamo continuare a giocare così.

Come spieghi il momento della Roma?

Penso che sia un problema di mentalità, nel secondo tempo siamo scesi con la giusta mentalità, per come abbiamo ribaltato la partita, abbiamo corso l'uno per l'altro su un campo difficile come quello di oggi. Per vincere le partite bisogna sempre stare concentrati

Com'è giocare con Totti?

E' facile giocarci, perché le sue palle sono fantastiche, sembrano avere gli occhi. Gli arriva la palla e sa dove arriverà. Abbiamo fatto la differenza e abbiamo dimostrato di saper giocare insieme e fare gol. Spero che succederà più spesso in futuro.

DZEKO A PREMIUM

E’ stata una partita difficile soprattutto nel primo tempo, poi il mister ha fatto degli accorgimenti e potevamo fare 8 gol. Vittoria meritata.

Totti sempre determinante per voi…

Conoscete Checco, noi lo conosciamo di sicuro, quando ha la palla basta muoversi e poi la palla ti arriva nei piedi. Abbiamo dimostrato che possiamo coesistere.

Potete competere con la Juve?

Noi non pensiamo a nessuno pensiamo solo a noi e andiamo avanti sulla nostra strada.

DZEKO IN MIXED

Hai segnato alla prima, assisti a Cagliari, hai segnato anche in nazionale e poi gol oggi. In che percentuale di forma ti senti di stare?

Come ho già detto in precampionato mi sento bene anche a livello di testa, anche di condizione. Ho iniziato bene la stagione sia io che la squadra forse dovevamo avere due punti in più forse quelli persi a Cagliari ma oggi siamo stati anche un po’ fortunati per aver riacciuffato i tre punti nel finale. Ma dobbiamo fare di più.

Sei più decisivo quando entri dalla panchina..

Non è vero che sono decisivo solo quando entro in corso d’opera. Il mister oggi ha deciso così , io lo rispetto. E’ vero nelle ultime due occasioni quando sono entrato sono riuscito a fare la differenza ma è evidente che io vorrei partire sempre dall’inizio”

Ferrero ha ironizzato sulle occasioni che hai sbagliato nel secondo tempo. Cosa rispondi a chi fa notare questo?

“Abbiamo i tre punti e questo è quello che conta. Il resto lo lascio stare”