Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news as roma

Dzeko: “Felice a Roma, il mio futuro lo decide il club”. Domani le visite mediche di Coric

Non solo il croato: Monchi incassa i sì anche di Cristante e Marcano. Totti su di giri a Monaco: "Vorrei guidare una macchina da F1"

Luca Benincasa Stagni

Monchi è scatenato sul mercato. Il ds spagnolo oggi a Trigoria ha limato gli ultimi dettagli in un incontro decisivo con Coric. Domani il croato, pronto a sposarsi con la Roma fino al 2023, è atteso a Villa Stuart per le visite mediche. Il classe 1997 sarà quindi subito a disposizione di Di Francesco per il ritiro, che lo potrà testare nei vari ruoli della mediana giallorossa. Ma l'ormai ex numero 10 della Dinamo Zagabria è solo il primo di una campagna acquisti che si preannuncia già ricchissima. Oltre a Coric, Monchi avrebbe incassato anche i sì di Bryan Cristante e Ivan Marcano. Il centrocampista dell'Atalanta avrebbe accettato la proposta di un quinquennale da 2,5 milioni di euro l'anno, mentre il centrale avrebbe sciolto le riserve e sarebbe pronto a salutare il Porto.

EDIN IN LOVE - Nonostante si parli di almeno un paio di cessioni (Pellegrini e uno tra Strootman e Nainggolan i più quotati), chi è convinto di restare nella capitale è Edin Dzeko. Il bosniaco - inserito nella rosa più forte della Champions con Alisson - questa scelta, in realtà, l'ha già fatta 5 mesi fa, quando ha respinto i milioni del Chelsea di Abramovich. Ed in un'intervista lo ha ribadito: "Non ero pronto  a trasferirmi al Chelsea, così ho deciso di restare alla Roma. E’ stato un periodo molto complicato". Non ha molti dubbi nemmeno sul suo futuro: "Ho due anni di contratto, quindi bisogna chiedere alla Roma quale sarà il mio futuro. Da ragazzo volevo giocare al Milan, ma qui sono contento". Il grande rammarico resta però la finale di Champions, vinta ieri dal Real Madrid: "Non siamo stati in grado di raggiungere la finale per l’andata giocata ad Anfield. Non siamo forse ancora consapevoli dell’occasione che abbiamo perso: abbiamo segnato sei gol, eppure non siamo riusciti a passare in finale".

ALTRE NEWS - E se Dzeko si vede ancora in campo per almeno due anni con la Roma, a Francesco Totti non dispiacerebbe scendere in pista con una Ferrari: "Sono pazzo per i motori, un giorno mi piacerebbe provare una macchina da F1. Non so se riuscirei a partire però, se ne avrò la possibilità, lo farò molto volentieri". Tornando al calcio, Martinez è tornato sull'esclusione, contestatissima in Belgio, di Nainggolan dal Mondiale: "Da allenatore della nazionale sai che alcune decisioni possono renderti impopolare, ma le scelte devono essere fatte non in base ai nomi ma considerando quello che un giocatore può dare in campo". Un altro calciatore della Roma che non volerà in Russia è Diego Perotti, che però oggi ha festeggiato con la nascita del suo secondogenito, Romeo.