Da ben dieci anni il 2 ottobre si celebra la “Festa dei Nonni”, un evento diretto a rammentarci il rispetto e il senso di gratitudine che dobbiamo nutrire per le generazioni che ci hanno preceduto.
news as roma
Dopo Roma-Carpi in scena all’Olimpico la “Partita dei Nonni”
La Roma si è resa disponibile ad ospitare sabato 26 settembre, subito dopo il match di campionato Roma-Carpi, la “Partita dei Nonni”. AS Roma Calcio e Fondazione Senior Italia insieme per "Millepiazze per i nonni d'Italia"
La Fondazione Senior Italia coglie l'occasione della ricorrenza della Festa dei Nonni per lanciare un'iniziativa che si terrà, dal 2 al 4 ottobre, in migliaia di Centri Anziani su tutto il territorio nazionale: “Millepiazze per i Nonni d’Italia”.
La AS Roma Calcio è al fianco della Fondazione per sostenere e dare visibilità all’evento, oltre ad essere stata felice di vedere il coinvolgimento del proprio calciatore Alessandro Florenzi quale testimonial della campagna
La Roma si è resa disponibile ad ospitare sabato 26 settembre, subito dopo il match di campionato Roma-Carpi, la “Partita dei Nonni”: un incontro di calcio allo Stadio Olimpico tra due squadre formate da calciatori del passato e da alcuni VipSenior. Sono attesi in campo Bruno Conti, Franco Superchi, Angelo Sormani, Odoacre Chierico, Ninetto Davoli, Paolo Calabresi e molti altri.
La partita è stata organizzata grazie alla collaborazione di Renzo Ulivieri, Presidente Assoallenatori e di Giacomo Losi, indimenticata bandiera della Roma.
La Fondazione Senior Italia è particolarmente lieta di questa iniziativa, che consente di focalizzare l’attenzione su un tema centrale della propria attività: l’invecchiamento attivo. L’aumento della prospettiva di vita, un dato ormai consolidato nella nostra società, deve essere sostenuto da stili di vita che conducano a un invecchiamento attivo, che garantisca qualità agli anni d’argento. Da qui l’importanza dell’esercizio fisico praticato in tutte le fasi della vita. I vantaggi del mantenimento di un’attività costante dal punto di vista psico-motorio, attraverso lo sport e una vita socialmente attiva, sono evidenti sia sul piano sociale sia su quello della salute e del contrasto alle patologie croniche.
Anche per questo è importante il messaggio che oggi Fondazione Senior Italia vuole trasmettere agli sportivi “senior”: lo sport è alleato della salute a tutte le età.
© RIPRODUZIONE RISERVATA