Il futuro di Lucas Digne è ancora da scrivere. Il terzino francese, sempre più fondamentale nello scacchiere della Roma, si trova nella Capitale in prestito con diritto di riscatto. Ora come ora non è ancora certo se proseguirà la sua carriera in Italia o se tornerà al Paris Saint-Germain. Ed è lo stesso Digne ad esserne consapevole: "Al momento, il mio futuro non è nelle mie mani. C'è una trattativa in corso fra PSG e Roma. Io vorrei restare alla Roma, perché mi piace il club, i tifosi e la città. Ma non so cosa potrà accadere", ha dichiarato a Goal.com.
news as roma
Digne: “C’è una trattativa in corso tra Roma e Psg. Io vorrei restare qui”
Il terzino francese è tornato a parlare del suo futuro, ma non solo: "Sono davvero felice del mio miglioramento qui in Italia. Grazie anche ad allenatori come Rudi Garcia, che ha creduto in me, e Luciano Spalletti, che mi sta insegnando tanto"
Qui il resto della sua intervista:
Sul gruppo Roma: "Alla Roma c'è un feeling speciale. C'è un'atmosfera tale che sembra di far parte di una famiglia. Siamo tutti felici di far parte di questo gruppo, perchè c'è un grande spirito di squadra, anche fuori dal campo. Sentiamo di poter fare grandi cose continuando così tutti assieme".
Sull'essere titolare: "Ho giocato tante partite con la Roma in questa stagione - ha detto ancora Digne - e sono migliorato tanto come giocatore. Ho solo 22 anni e, ovviamente, ancora tanto da imparare, ma credo che in questa stagione ho registrato dei costanti miglioramenti".
Sul periodo positivo della squadra: "Ultimamente abbiamo avuto una lunga striscia positiva quando a risultati. Non perdiamo da 11 partite e abbiamo vinto 9 di queste. E' fantastico far parte di una squadra che migliora sempre di più".
Su Garcia, Spalletti e la crescita in Italia: "Mi dà grande fiducia sentire il supporto dell'allenatore e sapere che confida in me. E questo lo sento in particolar modo riguardo i miei cross, tecnica che ho migliorato e con la quale sono felice di aver contribuito alla realizzazione di diversi goal da parte dei miei compagni. Sono davvero felice del mio miglioramento qui in Italia. Grazie anche ad allenatori come Rudi Garcia, il quale ha creduto in me, e Luciano Spalletti, che mi sta insegnando tanto".
© RIPRODUZIONE RISERVATA