Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news as roma

Derby, l’omaggio della Sud nella coreografia: la frase era sulla fascia di De Rossi

Derby, l’omaggio della Sud nella coreografia: la frase era sulla fascia di De Rossi - immagine 1
"Sei tu l’unica mia sposa, sei tu l’unico mio amor”. La frase di un coro della curva che De Rossi scrisse sulla fascia da capitano sfidando la Lega Calcio
Redazione

Una coreografia da brividi. Quella per Ago in Tevere e quella in Sud con uno slogan tutto dedicato a Daniele De Rossi. Due capitani, due bandiere immense della Roma. Sotto la Lupa e la scritta ASR infatti campeggiava ieri uno striscione con la scritta: "Sei tu l’unica mia sposa, sei tu l’unico mio amor”. Qualcuno ha pensato a Di Bartolomei, in realtà altro non è che la frase scelta da De Rossi nel 2017-2018 per abbellire la fascia da capitano appena indossata dopo l'addio di Totti. Un gesto che fece arrabbiare la Lega visto che il regolamento di quella stagione imponeva una fascia univoca per tutti, senza frasi o disegni. De Rossi la indosso uguale andando incontro alla multa. Ma non è tutta farina del sacco di Daniele che ha scelto quello splendido verso da un vecchio coro della Curva Sud di 5-6 anni prima. Insomma: il ciclo dell'amore che non si spezza. Ma rifiorisce, nel giorno più bello.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Roma senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Forzaroma per scoprire tutte le news di giornata sui giallorossi in campionato e in Europa.