news as roma

UFFICIALE, Il derby Lazio-Roma si giocherà lunedì 25 maggio alle 18

Posticipato il derby della Capitale a lunedì a causa della finale di Coppa Italia che si giocherà mercoledì 20

Redazione

La notizia era nell'aria e ora è arrivata l'ufficialità della Lega. In questo lunedì pomeriggio si sono susseguite tutta una serie di indiscrezioni riguardo il posticipo del derby tra Lazio e Roma spostato in data lunedì 25 maggio alle ore 18.

18.30 - Come riporta l’Ansa, il prefetto di Roma Franco Gabrielli ha parlato in merito alla questione dello spostamento del Derby della Capitale: E’ una decisione della Lega e non del prefetto di Roma. L’unica interlocuzione che c’è stata con il prefetto di Roma e le forze dell’ordine ha riguardato l’orario d’inizio della partita e da parte nostra è stata ribadita l’indicazione che i derby si giochino in orario diurno, come previsto fin dall’inizio del campionato dall’Osservatorio nazionale sulla sicurezza delle manifestazioni sportive”.

 17.20 - E' ufficiale: Lazio-Roma si giocherà lunedì 25 maggio alle ore 18.00. A comunicarlo è il Comunicato della Lega che sul proprio sito internet ha pubblicato gli anticipi e i posticipi della diciottesima giornata di ritorno del campionato. Roma-Lazio lunedì 25 maggio alle 18.00, Juventus-Napoli sabato 23 maggio alle 18.00

16.43 -  Qualora venisse spostato a lunedì il derby tra Lazio e Roma, a causa della finale di Coppa Italia dei biancocelesti contro la Juventus, anche la partita prevista sabato tra i bianconeri e il Napoli potrebbe slittare al 25 maggio. (LEGGI LA NOTIZIA)

14.28 - Riguardo la possibilità di giocare il derby lunedì alle 18.00, si è espresso anche il Sindaco di Roma, Ignazio Marino: "Non sono assolutamente preoccupato, c’è un lavoro quotidiano su tutte le aree strategiche che coinvolgono la mobilità, la viabilità e le strategie per la sicurezza della città" (LEGGI LA NOTIZIA)

14.15 -  Come riporta l’Ansa, Il Prefetto di Roma Franco Gabrielli ha dato l’ok al posticipo del derby Lazio-Roma, per lunedì alle 18. Il match era previsto per domenica alle 15

13.05 - Contattata dall’emittente radiofonica “Retesport”, la segreteria della Prefettura di Roma ha comunicato che non è ancora pervenuta «Nessuna comunicazione della Lega sullo spostamento del derby» (LEGGI LA NOTIZIA)

11.45 -  La richiesta della Lazio alla Lega Calcio del posticipo del derby contro la Roma in programma domenica 24 maggio alle ore 15 allo stadio Olimpico è stata accolta. Secondo alcune indiscrezioni riportate da Sportmediaset, il derby si giocherà lunedì 25 maggio alle 18. La richiesta dei biancocelesti è stata dettata dall'anticipo della finale di Coppa Italia a mercoledì 20, che porterà la Lazio a giocarsi una partita decisiva per il secondo posto a distanza ravvicinata dal match di mercoledì all'Olimpico contro la Juventus.