news as roma

Derby, in 700 davanti all’Hotel Cavalieri Hilton. La squadra lascia l’albergo “scortata” dai tifosi – FOTO – VIDEO

Derby, in 700 davanti all’Hotel Cavalieri Hilton. La squadra lascia l’albergo “scortata” dai tifosi – FOTO – VIDEO - immagine 1
I supporter romanisti non hanno intenzione di lasciare sola la squadra nel momento del bisogno: attenderanno il pullman giallorosso per scortarlo all'Olimpico prima della sfida contro la Lazio. Poi, però, non entreranno in curva Sud: continua lo...

Jacopo Aliprandi

Tra poche ore Roma e Lazio si affronteranno sul campo dello stadio Olimpico per il primo derby della stagione, ma lo faranno entrambe senza i tifosi più accesi delle due squadre. Il motivo è noto: la curva Sud romanista e la Nord laziale sono in sciopero a causa delle misure di sicurezza imposte all'interno dell'impianto romano da parte del prefetto Gabrielli, a partire dalle barriere poste al centro dei due settori.

I tifosi giallorossi, però, non hanno intenzione di lasciare sola la Roma nel momento del bisogno. Non a caso si stanno riunendo in queste ore davanti all'Hotel Cavalieri Hilton di via Cadlolo (a Monte Mario, 6 minuti dallo stadio Olimpico) per attendere il pullman della squadra di Garcia e scortarlo fino all'impianto.

L'uscita di De Rossi e compagni dall'albergo è prevista intorno alle ore 13, Forzaroma.info seguirà con voi la diretta dell'evento.

LIVE DALL'HOTEL CAVALIERI HILTON

 

Ore 13.30 - Garcia dal pullman alza il pugno verso i tifosi e li incita, mentre la squadra e il corteo giallorosso si dirigono all'Olimpico.

Derby, in 700 davanti all’Hotel Cavalieri Hilton. La squadra lascia l’albergo “scortata” dai tifosi – FOTO – VIDEO- immagine 2

Ore 13.20 - La squadra ha lasciato l'Hilton e si dirige all'Olimpico. I tifosi presenti fuori dall'albergo seguiranno il pullman per tutto il tragitto.

Derby, in 700 davanti all’Hotel Cavalieri Hilton. La squadra lascia l’albergo “scortata” dai tifosi – FOTO – VIDEO- immagine 3

Ore 13.10 - Il pullman della società si è spostato davanti all'ingresso per far salire i giocatori e lo staff tecnico, che ha iniziato ad uscire dall'albergo per dirigersi all'Olimpico.

Ore 12.21 -La squadra esce dall'Hilton per ringraziare e applaudire i tifosi accorsi a sostenerla prima del derby. De Rossi e compagni hanno fatto un minuto di giro della piazza d'ingresso dell'albergo e sono rientrati.

Derby, in 700 davanti all’Hotel Cavalieri Hilton. La squadra lascia l’albergo “scortata” dai tifosi – FOTO – VIDEO- immagine 4

Ore 12.18 - La squadra sta per uscire dall'albergo per ringraziare i tifosi.

Ore 12.03 - Continuano i cori contro la Lazio: "E voi 11 anni in B" il più gettonato. Il numero di tifosi è salito a circa 700.

 

Ore 12.00 - Esposto un lungo striscione: "Fuori per dignità e rispetto della storia. Che il nostro grido porti alla vittoria. Non chiamatelo derby".

Derby, in 700 davanti all’Hotel Cavalieri Hilton. La squadra lascia l’albergo “scortata” dai tifosi – FOTO – VIDEO- immagine 5

Ore 11.53 - Ora è il turno del coro "Ma Pallotta dove sta?".

Ore 11.40 - Cori di sostegno ai giocatori giallorossi e contro la Lazio.

Ore 11.35 - Iturbe e Maicon sono affacciati ad una finestra dell'albergo e riprendono tutto con video e foto.

Derby, in 700 davanti all’Hotel Cavalieri Hilton. La squadra lascia l’albergo “scortata” dai tifosi – FOTO – VIDEO- immagine 6

Ore 11.20 - Si sentono i primi cori. "Questa curva non si divide" e "Gabrielli pezzo di m*rda" i più gettonati. Aumentano le presenze: i tifosi giallorossi presenti al momento sono circa 400.

Ore 11.15 - Problemi di circolazione dei veicoli di fronte l'albergo. Le macchine non riescono a trovare una via di uscita a causa dei tifosi che si trovano in mezzo alla strada ed altre autovetture in doppia fila.

Ore 10.45 - Presenti circa 200 tifosi giallorossi davanti all'ingresso dell'hotel di Monte Mario. Presenti due camionette delle Forze dell'Ordine ed una ventina di poliziotti e carabinieri in tenuta antisommossa.