news as roma

Delvecchio: “La Roma ha tante qualità tecniche ma non caratteriali e fisiche”

"Il problema di quest’anno è stato un po’ un insieme di cose: la forma fisica dei giocatori, gli infortuni, atleti che non hanno confermato le attese, acquisti presentati come importanti ma poi rivelatisi in altro modo"

Redazione

L’ex centravanti della Roma, Marco Delvecchio, ha commentato la stagione giallorossa ai microfoni dell’emittente radiofonica “Teleradiostereo”. Queste le sue parole:

“Il problema di quest’anno è stato un po’ un insieme di cose: la forma fisica dei giocatori, gli infortuni, atleti che non hanno confermato le attese, acquisti presentati come importanti ma poi rivelatisi in altro modo. La Juve è andata a vincere il quarto scudetto consecutivo e ha dominato. Non è però una stagione fallimentare, con questa squadra il secondo posto non sarebbe male. La Juve per qualità tecniche, fisiche e caratteriali: è superiore alla Roma. Stiamo arrivando secondi, dietro a una squadra che potenzialmente potrebbe fare il ‘triplete’. La Roma ha tenuto fino a quando è riuscita a tenere, gli acquisti e il rendimento della squadra hanno aumentato il gap con i bianconeri. Io quest’anno non avrei cambiato nemmeno un giocatore della Roma con quello della Juve. Singolarmente perdiamo in tutti i reparti, i bianconeri sono nettamente superiori. A quest’attacco manca il giocatore importante che invece ha la Juve: Tevez. Totti è un giocatore importante, ma la condizione fisica non è più buona e splendente. Tevez ha anche tanto carattere, in una squadra serve quello. La Roma ha tante qualità tecniche ma non caratteriali e fisiche.”