Tommaso Baldanzi si trova bene a Roma ed è quanto conferma il suo agente Niccolò Delli Navelli, che cura gli interessi del giocatore lavorando per la GRSports. Intervistato da Tuttomercatoweb Radio, il procuratore ha parlato molto bene del legame fra De Rossi e il suo assistito: "È ottimo. Tommaso sente la massima fiducia e questa è la cosa più importante per ogni calciatore. Il fatto che lui l’abbia voluto è un grande segnale anche per il futuro" - Delli Navelli ha anche aggiunto - "Ci tengo a dire però che la società l’ha sempre seguito e apprezzato; ha fatto un investimento importante, l’hanno voluto fortemente a gennaio anche per anticipare quella che poteva essere la concorrenza in questo mercato estivo. È un patrimonio della società".
news as roma
Delli Navelli (GRSports): “Grande segnale che la Roma abbia voluto Baldanzi”
C'erano altri club su di lui? Perché ha scelto proprio la Roma?
"Molti club avevano già messo gli occhi su di lui, anche prima del suo esordio in Serie A. Il primo anno in Primavera è stato straordinario: ha segnato 16 gol contribuendo pesantemente a vincere uno scudetto storico. Successivamente, è riuscito ad affermarsi in Serie A, dimostrando tutte le sue qualità, non solo tecniche, ma anche di personalità e mentalità. La scelta Roma è stata facile e vantaggiosa per tutte le parti coinvolte. L'Empoli ha concluso un'operazione importantissima e la Roma ha anticipato le concorrenti assicurandosi un talento italiano promettente".
Tommaso Baldanzi giocherà nella Roma la prossima stagione?
"Il futuro nel calcio è sempre il prossimo allenamento e la prossima partita e la testa è al 100% su questo campionato. Sulla Roma. Avrà l’opportunità di crescere ancora, di fare l’Europa League e di lottare per le posizioni alte della classifica. Tommaso è carichissimo e ama l’atmosfera dell'Olimpico".
Qualcuno forse si aspettava qualche gol e qualche minuto in più. Lui è soddisfatto?
"Tommaso è soddisfatto quando riesce a contribuire alle vittorie della squadra. C’è tempo per crescere e migliorarsi. Serve pazienza e lavoro. Ricordiamoci che è passato da un ambiente familiare dove conosceva perfettamente tutti e tutto, come Empoli, a una città e un club totalmente diversi. Considerando tutto ciò, giudico positivamente il suo inserimento alla Roma. Ha avuto 5 mesi per conoscere i compagni, le idee del mister e per capire cosa vuol dire giocare per questo club, dimostrando sempre il suo valore quando chiamato in causa. Ora viene il bello".
Baldanzi è già un perno dell'Under 21. Vedendo anche l'Italia all'Europeo, crede che possa ambire a giocare in Nazionale? È più un sogno o un obiettivo?
"Tommaso in Nazionale ha fatto, sempre da protagonista, tutte le trafile delle giovanili. Ha brillato nel mondiale Under 20, purtroppo chiuso con la sconfitta in finale contro l’Uruguay. Attualmente è un giocatore fondamentale per l’Under 21 e si sente a suo agio, conoscendo da anni tutti i compagni e il mister Nunziata. L’obiettivo è quello di arrivare a meritarsi l’ultimo step, il più bello, cioè la Nazionale maggiore. Penso che abbia tutte le carte in regola e le qualità per poter ambire a ciò. È un sogno, ma anche un obiettivo concreto".
© RIPRODUZIONE RISERVATA