L'ex calciatore della Roma Giancarlo De Sisti ha rilasciato dichiarazioni importanti sulla squadra giallorossa al portale sportivo TMW. Ecco le sue parole:
news as roma
De Sisti: “De Rossi orgoglio per la Roma. Le bandiere nel calcio ancora esistono”
L'ex giocatore giallorosso ha aggiunto: "Complimenti a Daniele. Roma è Roma, la capitale d'Italia. Ed ora è una squadra di alto livello"
Sabato contro l'Empoli, De Rossi arriverà a 500 presenze con la maglia della Roma...
"Una bella soddisfazione per lui e un orgoglio anche per la Roma: è arrivato in altissimo grazie alle sue prestazioni e alle ambizioni del club, vincendo anche un Mondiale. Complimenti a lui".
Meglio da centrocampista o il futuro è da difensore?
"Non avrei tutta questa fretta, lo vedo ancora meglio da centrocampista: come interditore davanti alla difesa sa distinguersi. In emergenza può destreggiarsi anche come difensore, ma credo sia una evoluzione naturale che non va affrettata".
Ma allora le bandiere esistono ancora?
"Evidentemente sì, poche, ma buone. Arrivare a questo numero impressionante di presenze dimostra anche la bontà di un settore giovanile guidato magistralmente".
Aquilani intanto ha espresso la volontà di concludere la carriera in giallorosso...
"Roma è Roma, la capitale d'Italia, con una squadra di alto livello. È normale, per chi è cresciuto lì, esprimere il desiderio di tornarci"
© RIPRODUZIONE RISERVATA