news as roma

De Sanctis: “Ci teniamo a passare il turno per la crescita internazionale del club”

LaPresse

Le parole del dirigente romanista: "Il gruppo è voglioso e l'ha dimostrato nelle difficoltà"

Redazione

La Roma si gioca il passaggio del turno di Europa League nella sfida dello Stadio Fatih Terim, contro il Basaksehir. Ne ha parlato nel pre-partita anche il dirigente romanista Morgan De Sanctis. Le sue parole:

DE SANCTIS A SKY

Vittoria d'obbligo, lei ha giocato già qui al Galatasaray ma l'ambiente è diverso.

Questa società non è abituata ad avere un pubblico numeroso, stasera sembra ci sia il pienone. Ci aspettiamo una partita calda e intensa, ma questa squadra quando la pressione si è alzata ha sempre risposto positivamente con delle prestazioni.

Arbitraggi ma anche soglia dell'attenzione che è calata nelle scorse partite.

Abbiamo meno di quello che avremmo meritato, ora dobbiamo guardare alla praticità. Siamo artefici del nostro destino, dobbiamo fare quattro punti. Teniamo all'Europa League e al passaggio del turno, perché l'internazionalità della Roma dipende anche dal cammino europeo.

C'è Santon sulla fascia destra, è stupito dal mancato turnover di Fonseca?

Siamo alla seconda partita dopo la sosta, dare certezze alla squadra non cambiando tanto è un fatto legittimo. La rosa comincia a essere ad nuovo numerosa, ci sarà spazio per tutti e per il mister di fare turnover. Il gruppo è voglioso e l'ha dimostrato nelle difficoltà, speriamo le difficoltà numeriche siano sempre di meno e siano sempre maggiori i risultati.

DE SANCTIS A ROMA TV

Partita da dentro o fuori.

Probabilmente è la partita con il livello di pressione più alto che abbiamo giocato. Però questa squadra ha dimostrato di saper reagire con compattezza, orgoglio e qualità alle difficoltà. La rosa ora è più performante con il recupero degli infortunati. Abbiamo meno punti di quelli che avremmo meritato. Teniamo tanto alla qualificazione perché la Roma per storia lo merita.

Tanti cambi per il Basaksehir.

Sì, noi rispettiamo tantissimo l’avversario. L’allenatore ha messo fuori Robinho e Arda Turan perché ha giocatori che possono sostituirli. Dobbiamo giocarci le nostre chance per continuare il percorso in Europa.

I ragazzi sono tranquilli.

La squadra in questi primi 4 mesi ha sempre dato risposte positive dimostrando di essere una squadra d’alto livello.