Daniele De Rossi si prepara a continuare la sua corsa in campionato che fino ad ora ha portato a uno score da 12 punti in 5 partite, assolutamente da Champions. Domani sera all'Olimpico arriva il Torino di Ivan Juric, allenatore temutissimo e molto rispettato dallo stesso tecnico giallorosso, che ne ha parlato oggi in conferenza stampa: "È la squadra peggiore da affrontare dopo aver giocato 120 minuti. Ma non voglio sentir parlare di sbornia o appagamento perché abbiamo vinto i sedicesimi, non la coppa, e vorrebbe dire che ho fatto un lavoro pessimo". De Rossi ha confessato anche un 'sogno' per l'attacco romanista, ovvero la coppia Lukaku-Abraham:"Ma non so Tammy quando sarà al 100%". Non solo, perché ha detto la sua anche sul Brighton che avrebbe voluto evitare, ma soprattutto DeZerbi è un suo grande amico e in particolare lo sono le figlie. Gaia ed Elisabetta, entrambe classe 2005, si sono conosciute a Londra dove vivono e si sono molto legate, addirittura vedono insieme le partite della squadra giallorossa in un Roma Club. Intanto, come il manager del Brighton, anche Daniele De Rossi si sta guadagnando stima nell'ambiente calcistico. Ma c'è chi frena, come Billy Costacurta: "Non è un pochino troppo presto per chiamare allenatori lui e Gilardino?",dice l'opinionista Sky che però poi ritratta e ammette di aver detto "una stro....a".
news as roma
De Rossi teme Juric e De Zerbi: “Guai a sentirsi appagati”. Pellegrini in gruppo
Tornando sul campo, nell'allenamento di oggi l'allenatore della Roma ha ritrovato Lorenzo Pellegrini in gruppo che quindi domani si candida per una maglia da titolare. Anche se De Rossi ha confessato di non avere ancora le idee chiare sulla formazione, visto il poco tempo per lavorare e la stanchezza accumulata. Da verificare anche la scelta su Lukaku, che nonostante il gol a Rotterdam continua a vivere un periodo tutt'altro che positivo. Oggi le prove tattiche a Trigoria,con tanto di spia: come un anno fa, l'analyst di Juric, Michele Orecchio, è stato 'beccato' dalla Polizia a osservare la rifinitura giallorossa. Domani se il belga scenderà in campo non dovrà vedersela con Alessandro Buongiorno, capitano del Torino che lo aveva fatto soffrire anche all'andata: "Ma per me è proprio Lukaku l'attaccante più difficile da affrontare", ha detto il centrale granata. Oggi invece ha giocato la Primavera di Federico Guidi, vittoriosa 3-0 con il Genoa. Infine, esonerato Alessio Dionisi al Sassuolo.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Roma senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Forzaroma per scoprire tutte le news di giornata sui giallorossi in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA