De Rossi alla Bombonera, il Boca: “È qui!”. Subito primo allenamento, lunedì la presentazione – FOTO – VIDEO

De Rossi alla Bombonera, il Boca: “È qui!”. Subito primo allenamento, lunedì la presentazione – FOTO – VIDEO

L’ex capitano è stato accolto da tantissimi tifosi all’aeroporto. Ma la conferenza è stata spostata da domani a lunedì perché il presidente Angelici vuole essere presente. Nella prima seduta era l’unico a indossare i pantaloncini corti

di Redazione, @forzaroma

Daniele De Rossi è atterrato in Argentina e i tifosi del Boca non vendono l’ora di poter guardare il centrocampista con la maglia blu e oro. Dopo l’arrivo all’aeroporto di Ezeiza, De Rossi ha incontrato i dirigenti Xeneizes e ha svolto le visite mediche prima di andare a salutare i suoi nuovi compagni.

La conferenza stampa di presentazione, inizialmente prevista per domani alle 17 italiane (12 argentine), è stata spostata a lunedì: il presidente Angelici non è in Argentina e vuole essere presente al fianco di Daniele e di Nicolas Burdisso. De Rossi firmato un contratto che lo legherà al Boca Juniors per un anno e avrà due clausole di uscita: una a dicembre e una a marzo.L’esordio potrebbe avvenire il 4 agosto a Paranà, contro il Patronato.

LIVE

Ore 00.00 (le 19.00 in Argentina) – De Rossi si è allenato insieme ai nuovi compagni che non hanno giocato contro l’Atletico Paranaense. Piccola curiosità rivelata da Olé: era l’unico in campo in pantaloncini corti. A Buenos Aires ci sono circa 10 gradi.

Ore 23.30 – Retroscena sull’allenamento: inizialmente era previsto che De Rossi si allenasse con la squadra direttamente venerdì mattina, ma ha chiesto alla dirigenza di potersi unire ai compagni già nell’allenamento di oggi.

Ore 23.15 – Il Boca inzia a scatenarsi sui social: “Come a casa”, scrive in un post sugli account ufficiali riferendosi ai primi passi di De Rossi alla Bombonera.

Ore 21.50 – Nel cuore della Bombonera De Rossi ha sostenuto la seconda parte di visite mediche dopo quelle effettuate in mattinata. Poi l’annuncio via social: “È qui!”.

Ore 21.30 – Dopo il giro nel ventre della Bombonera (ha visto anche la statua di Maradona), De Rossi tocca per la prima volta il terreno di gioco. 

Ore 21.15 – In Argentina sono le 16.15 e Daniele De Rossi è arrivato alla Bombonera per un primo tour del suo prossimo stadio. Con lui c’è Nicolas Burdisso.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy