Roberto D'Aversa, allenatore dell'Empoli, ha parlato ai microfoni di Sky prima del match contro la Roma. Queste le sue parole:


news as roma
D’Aversa: “La Roma può permettersi tanti cambi. Nel 2025 stanno facendo grandi cose”
Sulla Roma e la formazione con tanti cambi. “Non cambia niente. La Roma si può permettere di farlo, non pensando di avere un impegno semplice. Tra i titolati ci sono giocatori che spesso giocano. La Roma nel 2025 ha fatto grandissime cose e ha vinto alla fine in Europa. Sarà molto difficile”.
L’emergenza dell’Empoli? “Non ricordo stagioni così tribolate per infortuni. Maleh era uno dei più in forma, dobbiamo ragionare su chi è a disposizione, chi non c’è non può farci fare risultato”.
Sulla scelta di Silvestri. “Ha fatto una grandissima partita, l’errore è un episodio, capita, l’importante è reagire e mi auguro che oggi lo faccia vedere. Succede ai grandi campioni, può succedere anche a lui. Deve dare continuità alla prestazione”.
D'AVERSA A DAZN
Non è la partita più semplice per agganciare chi vi precede però ce la si può fare. "Rispetto a come siamo partiti la posizione in classifica non è bellissima, sapevamo fin dall'inizio quale sarebbe stato il nostro campionato. Pur affrontando in questo momento una delle squadre più in forma del 2025 e con l'entusiasmo dell'Athletic, la prima cosa da fare è credere di poter fare risultato contro una squadra come la Roma. Se non ci crediamo è difficile fare risultato. Noi dobbiamo concentrarci sul nostro percorso non sugli altri".
Tante defezioni, contro una squadra molto in forma, è un vantaggio che le altre non hanno vinto? "Ho detto ai ragazzi di stare con le famiglie e di non ragionare sugli altri. Sprecando energie poi perdi qualcosa, dobbiamo portare le nostre energie nella partita di stasera. Partita molto difficile quindi non possiamo permetterci di perdere energie. La salvezza passa anche da fare risultati contro grandi squadre come la Roma".
© RIPRODUZIONE RISERVATA