news as roma

Dalla Germania: Hässler in guai economici, lascerà la panchina per un reality show

L'ex Roma e Juve è primo in classifica e punta alla promozione in settima serie tedesca col Club Italia, ma è pronto a lasciare tutto per un programma tv

Redazione

Storia particolare quella di Thomas Hässler. L'ex giocatore di Roma e Juve è attualmente l'allenatore del ClubItalia, squadra che milita nell'ottava divisione del campionato tedesco, primo in classifica e che punta alla promozione nella serie superiore. Fin qui tutto ok. I gravi problemi economici del tecnico tedesco però lo porterebbero a lasciare la società a gennaio per partecipare ad un reality show, riporta il quotidiano tedesco "Bild". Andres Möller, compagno di squadra di Hässler nel vittorioso mondiale del 1990, sta dalla parte di Thomas: "Vuole andare al realityshow perché ne ha bisogno". Di parere opposto un altro compagno di squadra della spedizione di Italia '90, Paul Steiner: "Situazione delicata. Sono deluso, così butterebbe via la sua carriera da allenatore".

L'anno scorso Hässler accettò di allenare in ottava divisione pur di ottenere un rimborso economico, ed ora la proposta proveniente dalla RTL, la televisione che ha i diritti di questo reality show, sembrerebbe essere un'offerta economica superiore a quella del Club Italia. Intanto Thomas pare aver accettato anche senza avere l’ok della sua squadra, che, tramite il main sponsor Laurence Hein, che paga in parte lo stipendio di Hässler, dice la sua: "Non saremmo contenti se, in una fase così delicata della stagione, il nostro allenatore dovesseandarsene. Contrattualmente potremmo anche opporci".