L'unico precedente col fischietto romagnolo nella vittoria contro il Torino dello scorso luglio. Peretti e Vono i guardalinee

fonsy-arbitri

VIDEO - Fonseca: "Non facciamo falli cattivi, riceviamo troppi gialli. Metro arbitrale non uniforme"

A poco più di cinque mesi di distanza dal primo incrocio tra Marco Piccinini e la Roma, l'arbitro della sezione di Forlì torna a dirigere una gara della squadra giallorossa. Lo farà mercoledì 6 gennaio, in occasione della partita con il Crotone. Le statistiche con il fischietto romagnolo sono positive: nell'unico match della Roma finora arbitrato da Piccinini arrivò il successo ai danni del Torino. Era la penultima giornata dello scorso campionato, e gli uomini di Fonseca vinsero 3-2.

Il Crotone, invece, con Piccinini in campo ha vinto solo una volta, nel 2018 sul campo del Livorno, in B. L'unico incrocio tra i pitagorici e l'arbitro nella massima serie risale all'anno prima: Atalanta-Crotone 5-1.

marco piccinini

Al Var ci sarà Luca Pairetto, che incontra nuovamente la Roma dopo averla diretta contro il Cagliari, nell'ultima gara del 2020.

CROTONE – ROMA h. 15.00PICCININIPERETTI – VONOIV: PEZZUTOVAR: PAIRETTOAVAR: DE MEO

Queste le altre designazioni arbitrali della 16° giornata:

ATALANTA – PARMA h. 15.00
SACCHI
TOLFO – BERTI
IV: GIACOMELLI
VAR: GUIDA
AVAR: GALETTO

BOLOGNA – UDINESE h. 15.00
AYROLDI
LO CICERO – DI GIOIA
IV: FOURNEAU
VAR: MAZZOLENI
AVAR: BINDONI

CAGLIARI – BENEVENTO h. 12.30
ABBATTISTA
RANGHETTI – MIELE
IV: LA PENNA
VAR: CALVARESE
AVAR: DI IORIO

LAZIO – FIORENTINA h. 15.00
ABISSO
LIBERTI – FIORE
IV: MANGANIELLO
VAR: MARESCA
AVAR: CARBONE

MILAN – JUVENTUS h. 20.45
IRRATI
COSTANZO – LONGO
IV: DOVERI
VAR: ORSATO
AVAR: MONDIN

NAPOLI – SPEZIA h. 18.00
MARIANI
BRESMES – MARGANI
IV: GHERSINI
VAR: BANTI
AVAR: DEL GIOVANE

SAMPDORIA – INTER h. 15.00
VALERI
PASSERI – VIVENZI
IV: MASSA
VAR: CHIFFI
AVAR: PAGANESSI

SASSUOLO – GENOA h. 15.00
FABBRI
MASTRODONATO – ROBILOTTA
IV: GIUA
VAR: NASCA
AVAR: MELI

TORINO – H. VERONA h. 15.00
DI BELLO
TEGONI – TARDINO
IV: PASQUA
VAR: DI PAOLO
AVAR: FIORITO

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti
Tutti
Leggi altri commenti