Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news as roma

Cristante rinnova fino al 2027. Niente accordo con il Sassuolo per Volpato e Missori

Cristante rinnova fino al 2027. Niente accordo con il Sassuolo per Volpato e Missori - immagine 1
Il centrocampista rimarrà in giallorosso per altri 4 anni. Pinto lavora anche alle cessioni dei due talenti del settore giovanile ma manca l'intesa con il club neroverde
Redazione

Dopo Smalling è il turno di Bryan Cristante. La Roma oltre al mercato, sta lavorando anche sul fronte rinnovi e l'ultimo in ordine cronologico è stato quello del centrocampista ex Atalanta che rimarrà in giallorosso fino al 2027. Nell'accordo è previsto un adeguamento di stipendio importante che porterà il centrocampista a guadagnare 2,8 milioni a stagione più bonus. Cristante ha poi rilasciato alcune dichiarazioni: "Questa squadra è diventata a tutti gli effetti la mia seconda famiglia. Sono qui da qualche anno ormai e ho avuto il privilegio di veder crescere costantemente la squadra e la Roma in generale, grazie a una Società che ci ha consentito di lavorare bene. Da parte mia continuerò a dare il massimo per questa maglia e per questa piazza, che è molto esigente ma che restituisce ancora di più di ciò che chiede”. Oltre al centrocampista, anche Tiago Pinto ha voluto commentare l'accordo raggiunto: "Di stagione in stagione Bryan non si è mai fermato, ha sempre messo gli interessi della Roma davanti a tutto e, ai nostri occhi, incarna le doti che vorremmo trasmettere ai nostri giovani, su tutte la professionalità e il coraggio". Non solo rinnovi però, il general manager portoghese è anche al lavoro per regalare a Mourinho una rosa pronta e competitiva. Dal Brasile sono sicuri che la Roma è sulle tracce del terzino sinistro Ayrton Lucas e per convincere il Flamengo a cederlo, sarebbe pronta a mettere sul tavolo un'offerta di circa 12 milioni di euro. In stagione il classe '97 è sceso in campo 34 volte mettendo anche a referto 6 gol e 5 assist oltre ad aver debuttato con la maglia del Brasile appena due giorni fa nell'amichevole contro la Guinea.

Il mercato in uscita

—  

Dopo aver piazzato Tahirovic all'Ajax, la Roma punta alle cessioni anche di Cristian Volpato e Filippo Missori. Sulle tracce de due giovani giallorossi c'è da tempo il Sassuolo, club con il quale è stata avviata una trattativa anche se il club giallorosso non è soddisfatto dell'offerta ricevuta. Le due società stanno cercando di trovare l'intesa definitiva ma in ogni caso, le trattative sarebbero slegate da quella per Davide Frattesi. Oltre alla coppia cresciuta nel settore giovanile giallorosso, in uscita da Trigoria ci sono due spagnoli appena rientrati dai rispettivi prestiti ovvero Carles Perez e Gonzalo Villar. Sull'esterno scuola Barcellona, che ha esplicitamente richiesto di tornare in Liga, ci sarebbero il Celta Vigo ma anche il Girona. L'interesse di entrambe le squadre è sul tavolo di Trigoria e del giocatore che nelle prossime settimane dovranno trovare la migliore soluzione per entrambe le parti. Per quanto riguarda invece l'ex Getafe, non è escluso un ritorno in Liguria questa volta sponda Genoa. In cerca di una nuova destinazione, la squadra ligure è quella che al momento avrebbe fatto più passi in avanti.