news as roma

Crespo: “Roma-Lazio derby da provinciali, bisogna cambiare mentalità”

L'ex attaccante biancoceleste spiega: "Il fatto che entrambe le squadre, tante volte anche avendo avute grandi squadre, hanno vinto poco rispetto alle milanesi, è proprio dovuto a questo approccio"

Redazione

"Roma-Lazio? Come approccio è molto da provinciali". E' questo il pensiero di Hernan Jorge Crespo, ex attaccante argentino che ha vestito le maglie di Parma, Lazio, Chelsea, Inter e Milan. Intervistato da Fox Sports, 'Valdanito' ha detto la sua sulla stracittadina romana e sui motivi per cui le due capitoline facciano fatica a vincere. "Il fatto che sia Lazio che Roma - ha continuato Crespo -, tante volte anche avendo avute grandi squadre, hanno vinto poco rispetto alle milanesi, è proprio dovuto a questo approccio.

L'ex tecnico del Parma spiega: "Quando mi è capitato di andare alla Lazio, anche se eravamo fortissimi nessuno diceva: ‘Andiamo a vincere lo scudetto’. Dicevano di andare a vincere il derby. Quindi questo ti fa capire che bisogna cambiare questa mentalità, anche se è molto difficile. Ecco perché fare calcio a Roma non è semplice".