"(di Emanuele Sabatino) Per quanto riguarda le questioni del campo, il giudice sportivo Tosel ha già espresso il suo verdetto, assegnando al Cagliari la sconfitta per 0-3 a tavolino. Ma cosa rischia adesso Cellino sul piano extracalcistico?
news as roma
Cosa rischia adesso Cellino oltre lo 0-3 a tavolino?
(di Emanuele Sabatino) Per quanto riguarda le questioni del campo, il giudice sportivo Tosel ha già espresso il suo verdetto, assegnando al Cagliari la sconfitta per 0-3 a tavolino. Ma cosa rischia adesso Cellino sul piano extracalcistico?
"
"L'atto scellerato con cui il patron del Cagliari ha invitato i suoi tifosi a presentarsi allo stadio, nonostante l'ordinanza imposta dalla Prefettura di disputare la gara a porte chiuse, potrebbe avere ripercussioni sul piano penale. E' di oggi infatti la notizia, che la Procura Della Repubblica di Cagliari ha aperto un' inchiesta a carico del presidente sardo. L'articolo violato è il 414 del codice penale, “Istigazione a delinquere” che recita: “Chiunque pubblicamente istiga a commettere uno o più reati è punito, per il solo fatto dell'istigazione”. Il rischio, in caso di accertamento della colpevolezza, è la reclusione da uno a cinque anni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA