news as roma

Cortei separati e i giorni dei biglietti: tutto quello che c’è da sapere su Tirana

Cortei separati e i giorni dei biglietti: tutto quello che c’è da sapere su Tirana - immagine 1

Da oggi la Uefa prende “possesso” della capitale albanese: inizieranno ad arrivare, da domani, le mail dei tagliandi alle due tifoserie. Rischio ritardi in aeroporto

Roberta Moli

Da oggi, 16 maggio, la Uefa prende possesso dell’Albania. I delegati del governo del calcio europeo sono già a Tirana, ma oggi arriveranno tutti gli organizzatori e si entrerà nel vivo della finale di Conference. Le delegazioni delle due squadre, Roma e Feyenoord, inizieranno ad arrivare a Tirana da domenica prossima (i giallorossi martedì, dopo la rifinitura a Trigoria) in modo da mettere a punto tutta la macchina organizzativa. Ecco, intanto, alcuni aggiornamenti in vista del 25 maggio.

I BIGLIETTI. I primi, quelli di categoria uno e due, sono arrivati già nei giorni scorsi, da domani arriveranno quelli più attesi e cioè quelli riservati ai tifosi di Roma e Feyenoord. Chi è in possesso della prima mail della Roma, quindi, controlli sia la posta normale sia, per sicurezza, la casella spam. Arriverà una mail Uefa, bisognerà scaricare un’app (Uefa Tickets), inserire il codice e i dati dell’utilizzatore effettivo del biglietto (non sarà più possibile fare il cambio nominativo) e poi sarà generato il tagliando.

RISCHIO RITARDI. Per chi andrà a Tirana (da Roma o da altre città) rischi ritardi in aeroporto. Lo scalo di Tirana è piccolo, i voli sono tanti (il 45% in più di una settimana normale), l’organizzazione non proprio impeccabile. I charter saranno 2 dall’Olanda, cinque volte di più dall’Italia.

FAN ZONE E CORTEI. La Uefa ha disposto due fan zone separate per i tifosi, ognuna con i rispettivi palchi e con musica e animazione. Nelle prossime ore saranno comunicate le aree (manca ancora qualche dettaglio), ma è certo che ogni tifoseria avrà il proprio corteo per andare (a piedi) allo stadio. All’ingresso dello stadio ogni società avrà  anche i propri steward.