Bryan Cristante è il terzo miglior acquisto europeo della sessione estiva del mercato. A riportarlo è il Cies, l'osservatorio del calcio, che ha stilato una speciale classifica delle migliori trattative in base al rapporto qualità-prezzo. Al primo posto Thibaut Courtois, che si è trasferito al RealMadrid per una cifra inferiore rispetto al prezzo stimato (-23 mln.€). Al terzo posto c'è proprio BryanCristante, pagato secondo l'Osservatorio del calcio ben 19,4 milioni di euro in meno rispetto al suo reale valore di mercato.
news as roma
Cies, Cristante il terzo miglior acquisto d’Europa. Flop Pastore, è tra i peggiori – FOTO
L'Osservatorio del calcio ha stilato una classifica sulle trattative del mercato estivo: l'ex Atalanta è stato pagato ben 19,4 milioni in meno rispetto al suo reale valore. L'argentino invece ha fruttato al Psg 17,1 milioni in più rispetto al...
Radja Nainggolan è invece sesto in classifica: pagato dall'Inter 40 milioni di euro (compresi Zaniolo e Santon), i nerazzurri hanno risparmiato12,9 milioni. Mini affare invece per Liverpool e Marsiglia che hanno pagato Alisson (tredicesimo) e Strootman (ventitreesimo) rispettivamente 6,8 e 4,7 milioni in meno.
FLOP - Il Cies ha poi stilato una classifica dei peggiori acquisti del mercato estivo, sempre in riferimento al rapporto qualità-prezzo. Al primo posto il portiere Kepa, pagato dal Chelsea 80 milioni di euro, a fronte del suo reale valore di 35,3 milioni. Al settimoposto della classifica degli acquisti flop c'è JavierPastore: la Roma lo ha pagato 24,7 milioni di euro, facendo così guadagnare17,1 milioni di euro al Psg visto il suo valore di 7,6 milioni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA