Cies, Cristante il terzo miglior acquisto d’Europa. Flop Pastore, è tra i peggiori – FOTO

Cies, Cristante il terzo miglior acquisto d’Europa. Flop Pastore, è tra i peggiori – FOTO

L’Osservatorio del calcio ha stilato una classifica sulle trattative del mercato estivo: l’ex Atalanta è stato pagato ben 19,4 milioni in meno rispetto al suo reale valore. L’argentino invece ha fruttato al Psg 17,1 milioni in più rispetto al suo reale valore

di Redazione, @forzaroma

Bryan Cristante è il terzo miglior acquisto europeo della sessione estiva del mercato. A riportarlo è il Cies, l’osservatorio del calcio, che ha stilato una speciale classifica delle migliori trattative in base al rapporto qualità-prezzo. Al primo posto Thibaut Courtois, che si è trasferito al Real Madrid per una cifra inferiore rispetto al prezzo stimato (-23 mln.€). Al terzo posto c’è proprio Bryan Cristante, pagato secondo l’Osservatorio del calcio ben 19,4 milioni di euro in meno rispetto al suo reale valore di mercato.

Radja Nainggolan è invece sesto in classifica: pagato dall’Inter 40 milioni di euro (compresi Zaniolo e Santon), i nerazzurri hanno risparmiato 12,9 milioni. Mini affare invece per Liverpool e Marsiglia che hanno pagato Alisson (tredicesimo) e Strootman (ventitreesimo) rispettivamente 6,8 e 4,7 milioni in meno. 

FLOP – Il Cies ha poi stilato una classifica dei peggiori acquisti del mercato estivo, sempre in riferimento al rapporto qualità-prezzo. Al primo posto il portiere Kepa, pagato dal Chelsea 80 milioni di euro, a fronte del suo reale valore di 35,3 milioni. Al settimo posto della classifica degli acquisti flop c’è Javier Pastore: la Roma lo ha pagato 24,7 milioni di euro, facendo così guadagnare 17,1 milioni di euro al Psg visto il suo valore di 7,6 milioni.

CIES

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy