news as roma

Champions League, BATE-Leverkusen 1-1. Barcellona aritmeticamente agli ottavi

A Borisov il Bate passa in vantaggio a sorpresa contro i tedeschi del Leverkusen. Con questo risultato il Barcellona è aritmeticamente agli ottavi. Ai blaugrana basterebbe un punto in due partite per essere primi nel girone E

Redazione

Alle 18 alla Borisov Arena si sfidano BATE e Bayer Leverkusen, entrambe nel gruppo E della Uefa Champions League, lo stesso della Roma e del Barcellona.

Bielorossi subito avanti con Gordeichuk in apertura di match, Leno non impeccabile. I padroni di casa non affondano, il Bayer non ha il ritmo necessario per rendersi pericolosa. Ma nel finale del primo tempo Hernandez va vicinissimo al gol del pareggio. Miracolo del portiere bielorusso. Dopo i primi 45 minuti il BATE è in vantaggio.

Nella ripresa arriva il pareggio dei tedeschi con Mehmedi intorno al 68esimo. Lo svizzero porta il risultato sull’1-1. Dopo il pari comincia l'assalto del Bayer che sente l'odore della rimonta, alla disperata ricerca del gol del sorpasso. A stento la difesa del BATE riesce a salvarsi in svariate situazioni pericolose.

Il pareggio dei tedeschi non è affatto una cattiva notizia per gli uomini di Garcia, chiamati stasera ad un match proibitivo al Camp Nou. Per il Bate potrebbe essere la grande occasione per giocarsi il tutto per tutto contro i giallorossi nell’ultima sfida allo stadio Olimpico.