Aspettando i sorteggi dei gironi di Champions League di giovedì, la Roma si aggrappa al Maccabi Tel Aviv. I giallorossi, infatti, dovevano auspicare che una fra Valencia, Manchester United, Shakhtar Donetsk e Basilea non superasse il play-off.
news as roma
Champions League, Basilea eliminato. La Roma in terza fascia
Buona notizia per la Roma dai preliminari di Champions League: il Basilea ha infatti pareggiato fuori casa con il Maccabi e quindi la Roma potrà arrivare al sorteggio di Coppa Campioni come 'terza fascia'
Detto fatto. Tra tutte, quella che rischiava di più era proprio il Basilea. Il club svizzero all'andata pareggiò per 2-2 in casa contro il Maccabi Tel Aviv. Il gol allo scadere firmato da Zahavi mise tutto in discussione.
Stasera il match del Bloomfield ha un verdetto che potrà far felici tanti tifosi giallorossi: il Maccabi Tel Aviv, forte del 2-2 della gara di andata, è riuscito a conquistare i gironi di Champions League, pareggiando per 1-1 contro gli svizzeri nella partita di ritorno. La Roma approda in terza fascia, ora è ufficiale.
AI GIRONI - Oltre al Maccabi Tel Aviv, si qualificano ai gironi di Champions League anche il Valencia, Malmoe, Shakhtar Donetsk e Dinamo Zagabria. Invece, Europa League per Basilea, Celtic, Skenderbeu, Rapid Vienna e Monaco.
© RIPRODUZIONE RISERVATA