Con il corpo in Brasile ma con la testa, spesso e volentieri, a Roma. Così un Leandro Castan nostalgico torna a parlare della sua ex squadra in una diretta Instagram. Il centrale ricorda gli storici duelli tra Roma e Juventus durante i suoi anni nella capitale. Di seguito le sue dichiarazioni.
news as roma
Castan: “Roma sarà sempre casa mia. Con Garcia abbiamo fatto di tutto per lo scudetto”
L'ex centrale giallorosso: "Sono un po' italiano anche io. A dicembre sono tornato nella capitale e ho mangiato una bella carbonara per ricordare i bei tempi andati"
Il difensore con cui hai avuto più feeling?
Benatia il mio miglior compagno di difesa. Fino alla fine di quel campionato con la Roma ci siamo divertiti. C'era stata competizione tra la nostra difesa e quella della Juventus, formata da Bonucci e Chiellini.
Torneresti a Roma?
Roma sarà sempre casa mia. Adesso ho 33 anni ed è difficile tornare. Ho rispetto di loro, gli voglio benissimo e sono un grande tifoso della squadra.
Qual è stato l'attaccante più forte che ti sei trovato di fronte?
Tevez è stato uno degli attaccanti più difficili da marcare quando era alla Juve.
Se dovesse chiamare l'Italia?
Non lo so, è difficile. In Brasile mi trovo bene ma mai dire mai.
Avreste meritato lo scudetto con Garcia?
Sì, avevamo fatto tutto quello che potevamo fare. Dall'altra parte c'era una grande squadra di campioni, una Juve che si allenava da anni insieme. Abbiamo fatto di tutto quell'anno per arrivare in cima.
Sull'Italia.
Sono un po' italiano anche io. A dicembre sono andato in vacanza a Roma, ho mangiato una bella carbonara per ricordare i bei tempi andati. Poi ho la doppia cittadinanza.
© RIPRODUZIONE RISERVATA