Caos Stadio Roma, Civita: “Leggerezza in buona fede”. Lanzalone: “Mai compiuti illeciti” – LIVE

Caos Stadio Roma, Civita: “Leggerezza in buona fede”. Lanzalone: “Mai compiuti illeciti” – LIVE

Tutte le notizie in tempo reale sull’inchiesta che ha portato mercoledì all’arresto di Parnasi, Civita e Lanzalone, e che rischia di fermare definitivamente l’iter del progetto Tor di Valle

di Redazione, @forzaroma

Operazione Rinascimento sul progetto Stadio della Roma. Mercoledì il costruttore Luca Parnasi e cinque suoi collaboratori sono finiti in manette per un sistema di corruzione “plurivascolare”, che ha ottenuto approvazioni per la costruzione dello Stadio della Roma a suon di mazzette. Tra gli arrestati anche l’ex assessore Michele Civita e Luca Lanzalone, dimessosi nella giornata di ieri dalla presidenza di Acea. Tra gli indagati il capogruppo dei 5stelle in Campidoglio Paolo Ferrara, Mauro Vaglio, presidente dell’ordine degli avvocati e candidato per il M5S alle politiche al Senato, Davide Bordoni, capogruppo di FI, e Francesco Prosperetti, sovrintendente che si occupò del vincolo sulle tribune dell’ippodromo di Tor di Valle

CRONACA LIVE

Ore 21.30 – Virginia Raggi chiarisce il suo rapporto con Lanzalone: “Mi è stato presentato da Bonafede e Fraccaro” (Leggi la notizia)

Ore 20.23 – Anche Lanzalone ha respinto le accuse davanti al gip: “Mai un illecito in vita mia” (Leggi la notizia)

Ore 20.10 – Civita prova a chiarire la sua posizione: “Non ho violato la legge, errore in buona fede” (Leggi la notizia)

Ore 14.33 – Intanto il presidente del Coni Giovanni Malagò, finito anche lui nel registro degli indagati, ha chiesto alla Procura di essere interrogato per chiarire la sua posizione. (Leggi la notizia)

Ore 13.10 – “Andrò in procura per fare da testimone e fare chiarezza su questa vicenda che mi vede parte lesa” ha aggiunto ai cronisti presenti all’uscita del Campidoglio il sindaco, Virginia Raggi. (Leggi la notizia)

Ore 12.3o – Da registrare anche le dichiarazioni della Sindaca Raggi dopo l’incontro: “Faremo ulteriori verifiche” (Leggi la notizia)

Ore 12.25 – Arrivano le parole del dg della Roma, Mauro Baldissoni, dopo il vertice in Campidoglio. “Incontro necessario per salvaguardare progetto” ha detto il dirigente giallorosso. (Leggi la notizia)

Ore 12.00 – La Raggi è stata convocata in procura come testimone sul ruolo Lanzalone (Leggi la notizia)

Ore 11.20 – Incontro durato poco meno di un’ora e la Roma avrebbe chiesto tempi brevi (Leggi la notizia)

Ore 10. 20 – Incontro in Campidoglio tra Mauro Baldissoni, dg Roma, e Virginia Raggi, Sindaca della Capitale. (Leggi la notizia)

1 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. delgottardo.vincenz_820 - 2 anni fa

    qui a roma qualsiasi cosa vuoi fare anche per montare un insegna al negozio devi per forza confrontarti con personaggi del amministrazione poco raccomandabili figuriamoci per costruire uno stadio dove si muovono miliardi di euro cosa può accadere purtroppo anche se una persona e onesta ti fanno tante difficoltà fin quando dici va be quanto devo pagare per farla finita. io credo che le cose per sistemarle tocca azzerare tutto e ripartire daccapo e chi sbaglia deve pagare subito e no che poi aspettiamo che cadano in prescrizione e vengono tutti assoldi

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy