Campidoglio, Baldissoni: “Prosegue iter amministrativo”. Frongia: “Obiettivo portare avanti il progetto” – FOTO – VIDEO

Il dg giallorosso: “L’iter prosegue, abbiamo ascoltato proposte che forse valuteremo”. Il vice sindaco: “Sono previsti altri incontri”

di Jacopo Aliprandi, @JacopoAliprandi

Giornata decisiva per il futuro dello stadio della Roma. Alle 15 in Campidoglio è andato in scena il primo vero incontro tra l’amministrazione comunale e i proponenti. Il tema è stato la variante del piano regolatore la cui scadenza sarà domani. Presenti per la Roma il dg Baldissoni, l’ad Gandini, il presidente di Eurnova Parnasi, il responsabile del progetto Ginsberg e Contasta, sempre di Eurnova. Per il Comune invece c’erano il vice sindaco Frongia, l’assessore all’Urbanistica Berdini e l’assessora ai Trasporti Meleo.

CRONACA

Ore 18.05 – Prende la parola il vice Sindaco Frongia“I proponenti e il Comune hanno un obiettivo comune: portare avanti il progetto Stadio. I proponenti hanno illustrato nel dettaglio molti aspetti del progetto e noi abbiamo formulato alcune domande e valutazioni. Continueremo a lavorare insieme, sono previsti altri incontri nel rispetto dei tempi della Conferenza dei Servizi”

Ore 18.00 – Esce il dg della Roma Baldissoni che prende la parola: “Abbiamo potuto finalmente presentare il progetto ad alcuni membri della Giunta Comunale e del Consiglio Comunale che non avevano avuto il modo di studiarlo. E’ stata una lunga presentazione di tutti gli aspetti di questo progetto, che è molto ampio e complesso. Loro ci hanno fatto alcune domande e commenti, hanno dato anche delle proprie osservazioni, che abbiamo ascoltato e che magari considereremo per il progetto. L’iter amministrativo prosegue, vedremo se ci sarà da fare qualche modifica“.

Ore 17.05 – Paolo Ferrara anticipa l’uscita per impegni personali: “L’incontro sta andando molto bene”

Ore 16.25 – Intanto è stata sospesa la giunta e riconvocata per oggi alle ore 19.

Ore 14.50 – Arrivati per la Roma Gandini, Baldissoni, Contasta e Ginsberg. Presente anche D’Innocenti, presidente IX Municipio, con il ruolo di mediatore.

image

 

 

 

 

 

Ore 14.35 – Paolo Ferrara, capogruppo del M5S, ha parlato prima di entrare in Campidoglio : “Il M5S è stato votato per fare gli interessi dei cittadini per fare i loro interessi e oggi si aprirà un dialogo. Noi non siamo mai stati contrari allo stadio, abbiamo le nostre proposte e nostre osservazioni. Berdini e la sindaca Raggi sono competentissimi e hanno la nostra piena fiducia. Distanza di posizioni? Questo è il primo incontro, bisognerà parlare e fare valutazioni. Non parlerei di distanze, ma di volontà da parte del M5S di entrare nel merito della questione e fare la volontà dei cittadini. Ci sono dei passaggi necessari e nel rispetto delle regole e della legalità andremo avanti”.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy