Calcio a 5, la Roma vince il derby: Lazio battuta 5-3

Gol di Colletta e doppiette di Guto e Salas

di Redazione, @forzaroma

La Roma C5 vince il derby con la Lazio. I giallorossi portano a casa tre punti fondamentali grazie al successo in trasferta al Palagems di Tor di Quinto: finisce 3-5 con il gol di Colletta e le doppiette di Guto e Salas.

Al 6′ Salas innesca Batata, il capitano riesce a mettere Guto davanti al portiere: è la rete del vantaggio giallorosso. La partita è divertentissima ma la Roma spreca diverse occasioni per il raddoppio.  Al 17’ arriva il pareggio biancoceleste grazie a un bellissimo tiro da fuori area su cui Rodriguez può far poco. Nel suo momento migliore, la Lazio, subisce gol ad 8 secondi dalla fine del primo tempo. L’ 1-2 vede ancora la firma di Guto.

Nella ripresa dopo solo cinque minuti effettivi, Salas recupera palla nella trequarti difensiva e a testa bassa porta a spasso la difesa laziale segnando il terzo gol. Sembra il colpo del ko ma la Lazio torna in partita un minuto più tardi accorciando le distanze. I biancocelesti giocano il tutto per tutto schierando il portiere di movimento, una mossa sempre rischiosa che in questo caso ha un effetto boomerang: sugli sviluppi di un contropiede Colletta riesce a riportare i giallorossi sul doppio vantaggio con un rimpallo fortunato che fa carambolare la palla nella rete avversaria. I padroni di casa insistono e al 14’ trovano la rete del 3-4. Ma a chiudere i conti ci pensa ancora una volta Salas che a un secondo dalla fine mette a segno la rete del definitivo 3-5 facendo esplodere la gioia giallorossa. Una dolce notte per gli uomini di Di Vittorio, ieri in tribuna perché squalificato, che possono godersi un terzo posto in piena zona playoff. Appuntamento mercoledì per la gara di recupero in trasferta contro il Leonardo e poi subito il ritorno sabato prossimo. Un doppio confronto importantissimo visto che i sardi attualmente sono a 26 con i giallorossi sopra di un punto.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy