news as roma

Cagliari-Roma, lo striscione dei tifosi giallorossi: “Forza Amatrice!” – FOTO

Durante la gara del Sant’Elia, i tifosi della Roma hanno esposto uno striscione di solidarietà alle popolazioni colpite dal terremoto

Redazione

I tifosi della Roma, hanno espresso un messaggio di vicinanza nei confronti dei cittadini colpiti dal terremotoDurante la partita tra Cagliari e Roma, nello spicchio occupato dai tifosi giallorossi, è stato srotolato uno striscione che recitava: "Forza Amatrice". Perchè è lì che si gioca la partita che conta davvero.

CALCIO SOLIDALE - Tra sogni ed incubi, la terra ha tremato nel cuore della notte rubando così l'ultimo sonno a circa 290 persone, spogliandone d'ogni avere altre migliaia. L'orologio di Amatrice si è fermato alle 3.36 ma le lancette della vita, per i più fortunati, continuano a muoversi piano piano mentre il Paese intero si ferma ad osservare in silenzio il rumore del dramma consumatosi. Il calcio no, quello non si è fermato. Ed ecco che, mentre tra le tendopoli il pallone della speranza rotola grazie al sostegno di tutto il popolo italiano attraverso raccolte di beni primari e di denaro, il mondo del calcio si ferma per un minuto di rispettosa tregua, viene sollecitato dal suo interno ad aderire a varie manifestazioni di solidarietà nei confronti delle popolazioni colpite dal sisma: in particolare dai tifosi. Da tutta Europa si registrano scritte e magliette dedicate alle vittime del Centro Italia e a coloro che devono rialzarsi, dopo esser caduti.